rotate-mobile
Politica Cervia

Elezioni amministrative, ufficializzata la lista del Partito Democratico di Cervia

Il candidato sindaco Mattia Missiroli: “Sono molto contento dell’ottima squadra che unisce radicamento e conoscenza di tutto il territorio, rinnovamento ed esperienza amministrativa e professionalità specifiche di molte tematiche"

Ufficializzata la lista del Partito Democratico di Cervia, approvata all’unanimità nei giorni scorsi presso la Direzione Comunale. Nella conferenza stampa il Segretario dell’Unione Comunale, Mirko Boschetti, e il candidato a sindaco della coalizione di Centrosinistra, Mattia Missiroli, hanno presentato i nomi.  I criteri di fondo che hanno portato alla creazione della lista sono i seguenti: valorizzazione delle esperienze, innovazione, apertura a mondi e competenze diverse, rappresentanza di tutte le frazioni del cervese, e infine parità di genere. Una lista forte ed inclusiva: sei i consiglieri e assessori uscenti, e tante novità provenienti dal mondo del sociale, della cooperazione, delle professioni e dello sport. Età media 46 anni.  Una squadra pronta a scendere in campo, portando proposte e temi quartiere per quartiere.  

“Il Partito Democratico di Cervia è un Partito di valore con tante competenze e un forte radicamento nella società cervese” dichiara il Segretario del Partito Democratico dell’Unione Comunale di Cervia, Mirko Boschetti “Con questa lista abbiamo ampliato i nostri obiettivi coinvolgendo mondi che da tempo non avevano rappresentanza nel consiglio comunale di Cervia. Allo stesso tempo abbiamo guardato attentamente ad alcuni fattori, come quello della rappresentanza territoriale, perché crediamo che il Consiglio Comunale sia la casa di tutti i cervesi e molti temi, soprattutto delle frazioni più popolari, sono peculiari e diversi. Questa lista ambisce a rappresentare la maggioranza dei cittadini cervesi.
L’obiettivo comune che si pone la nostra lista è quello di migliorare Cervia, renderla una città ancora più aperta, giusta, attrattiva, attenta ai bisogni dei singoli, e anche coraggiosa nell’affrontare politiche di visione che guardano ai prossimi 10-20-30 anni.  Dalla questione abitativa, che coinvolge tantissimi giovani cervesi e non solo, ai cambiamenti climatici, dai grandi progetti urbanistici all’innalzamento dei servizi di welfare. Ci stiamo confrontando circolo per circolo per mettere in piedi una campagna che possa andare a toccare questi elementi, partendo dall’ascolto fondamentale di tutti i cittadini”. 

“Sono molto contento dell’ottima squadra che il Partito Democratico di Cervia ha messo in campo, unisce radicamento e conoscenza di tutto il territorio, rinnovamento ed esperienza amministrativa e professionalità specifiche di molte tematiche chiave per governare la città” dichiara il candidato a sindaco di Cervia, Mattia Missiroli “Per me la squadra è un fattore fondamentale e certamente la qualità e pluralità delle persone proposte saranno preziosissime per la città e sono convinto possano trovare la fiducia dei nostri concittadini”    

Di seguito la lista:
Achille Abbondanza- 51 anni, controllore di volo
Mirko Boschetti- 29 anni, funzionario, Segretario PD dell’Unione Comunale di Cervia 
Federica Bosi-  42 anni, impiegata, Consigliera comunale con Delega
Michela Brunelli- 55 anni, Assessora
Samuele De Luca- 37 anni, avvocato, Consigliere comunale
Ivan Domeniconi- 34 anni, tecnico di campagna, vicepresidente Cab Comprensorio Cervese
Roberto Fabbrica- 51 anni, ingegnere impiegato in azienda di telecomunicazioni
Federica Ferdani- 48 anni, avvocato, membro CDZ Castiglione di Cervia
Yano Giovannini- 52 anni, avvocato
Francesca Luccarini- 46 anni, impiegata, membro CDZ Milano Marittima
Bianca Maria Manzi- 38 anni, Assessora
Michele Mazzotti- 32 anni, impiegato, Capogruppo PD in Consiglio Comunale
Patrizia Petrucci- 70 anni, pensionata, Consigliera comunale con Delega al Verde e Cervia Città Giardino
Daniela Poggiali- 64 anni, pensionata, Amministratore unico di ASP Santa Sofia
Jasmina Estela Portero- 41 anni, impiegata, ex membro CDZ Villa Inferno-Montaletto
Valter Turci- 71 anni, pensionato, Consigliere società sportiva Del Duca-Grama
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative, ufficializzata la lista del Partito Democratico di Cervia

RavennaToday è in caricamento