rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Buco del CSS, la Lega: "Matteucci dovrebbe dimettersi"

"non è difficile pensare che le persone nominate alla guida e al controllo dell’ex Consorzio Servizi Sociali, non avessero le capacità per occuparsi di quegli incarichi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Non ero Consigliere Comunale all’epoca dei fatti, ma non è difficile pensare che le persone nominate alla guida e al controllo dell’ex Consorzio Servizi Sociali, non avessero  le capacità per occuparsi di quegli incarichi. Diversamente, se si erano accorti di cosa stesse accadendo ed hanno taciuto, sono persone succubi di un sistema che solo a Ravenna può manifestarsi impunemente. Chi, in rappresentanza dei cittadini, aveva il compito di nominare dirigenti e consiglieri in seno all’organo amministrativo dovrebbe risponderne.

 

Quest’inverno ci sono stati politici di opposizione che hanno incredibilmente chiesto le dimissioni del Sindaco per l’emergenza neve. Personalmente sono a chiedere le dimissioni di Matteucci per una vicenda che ha portato un disavanzo di quasi 10 milioni di Euro di proprietà dei cittadini.  Egli ha responsabilità politiche in quanto suppongo abbia partecipato, condiviso o quanto meno avallato, molte delle nomine e degli incarichi di gestione e di controllo sull’Ex Consorzio Servizi Sociali. Per le responsabilità penali o amministrative, meglio attendere la conclusione delle indagini della magistratura ma politicamente qualcuno avrebbe dovuto già rispondere di quanto accaduto.
 

Paolo Guerra
Consigliere Comunale LN Romagna






 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buco del CSS, la Lega: "Matteucci dovrebbe dimettersi"

RavennaToday è in caricamento