rotate-mobile
Politica

Capitale della Cultura, Barracciu telefona a Matteucci: "Sarò imparziale"

Pace sembra fatta con il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, che aveva chiesto spiegazioni. "Ho ricevuto mercoledì mattina la telefonata della sottosegretaria"

Dopo la bufera scatenata dalla dichiarazione rilasciata dal neo-sottosegretario del governo Renzi Francesca Barracciu, riportata sabato dal Corriere della Sera, nella quale la neo-eletta sembrava tifare per Cagliari Capitale Europea della Cultura, pace sembra fatta con il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, che aveva chiesto spiegazioni. “Ho ricevuto mercoledì mattina la telefonata della sottosegretaria Francesca Barracciu”, esordisce il primo cittadino.

“Mi ha chiarito in maniera per me del tutto soddisfacente le sue affermazioni riportate sabato scorso dal Corriere della Sera. La sottosegretaria mi ha assicurato la totale imparzialità sua e del Governo sulla corsa a Capitale Europea della Cultura 2019. La Barracciu mi ha anche informato che nelle prossime settimane visiterà  le sei città  candidate”, riporta Matteucci.

Il sindaco ravennate si era preoccupato di chiedere subito un chiarimento, sottolineando che diversamente, avrebbe chiesto “l’intervento del ministro Franceschini e del presidente del Consiglio Renzi: tutte e sei le città candidate devono avere pari opportunità  nella gara per diventare Capitale Europea”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capitale della Cultura, Barracciu telefona a Matteucci: "Sarò imparziale"

RavennaToday è in caricamento