rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Lugo

Sanità, Casa della Salute a Lugo. Il Pd: "Il sindaco ha le idee chiare"

"Il Partito Democratico sostiene da tempo che la funzione ospedaliera, riorganizzata per essere più appropriata, necessita di essere integrata con l’assistenza primaria", evidenzia Montanari

“Il Sindaco Ranalli ha ben chiara la priorità di dotare Lugo della Casa della Salute, scelta confermata dal programma di mandato e su cui l'Amministrazione sta lavorando concretamente, predisponendo in tempi adeguati, una collocazione urbanistica idonea e coerente con la scelta di non consumare ulteriore suolo, per la realizzazione della struttura, coinvolgendo in primo luogo i cittadini”. E' quanto afferma il segretario del Pd di Lugo, Maurizio Montanari.

"Il Partito Democratico sostiene da tempo che la funzione ospedaliera, riorganizzata per essere più appropriata, necessita di essere integrata con l’assistenza primaria, per una risposta adeguata ai bisogni di salute che non  richiedono il ricovero, supportata dai medici di base, pediatri, operatori sanitari e da tecnologie diagnostiche di primo livello - prosegue Montanari -. Ci conforta riscontrare che su questo tema anche il Capogruppo Verlicchi, convenga con il nostro indirizzo politico”.

"Condividiamo pienamente la affermazioni fatte dal Sindaco Ranalli, in un recente incontro organizzato dai Sindacati, dove ha segnalato alcune priorità su cui l'Ausl dovrà concentrare l'attenzione: il Pronto soccorso, la sicurezza neonatale, la continuità pediatrica e le liste d’attesa; ed ha infine ribadito la necessità d'integrazione tra gli Ospedali di Lugo e Faenza per il loro assetto futuro - continua-. Quest'ultima Ipotesi è da tempo fortemente sostenuta dal Partito Democratico".

Montanari ribadisce infine che "in questa fase di cambiamenti vale un’informazione corretta e democratica sul diritto alla salute, di cui il Sindaco Ranalli si è fatto interprete con gli atti e nei momenti decisivi, assicurando in tal modo che questa amministrazione garantisce il presidio ed il governo della politica sanitaria e dell’Ospedale, a tutela dei bisogni dei cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Casa della Salute a Lugo. Il Pd: "Il sindaco ha le idee chiare"

RavennaToday è in caricamento