rotate-mobile
Politica Faenza

Profughi, la Lega: "Siamo stati bollati come irresponsabili. Ora il Pd ha scoperto l'acqua calda"

Affermano dalla Lega: "Ora il Pd ha scoperto l’acqua calda e presenta un ordine del giorno, intaccando le loro precedenti certezze sull’accoglienza, vedremo che effetto potrà sortire"

"Non fosse stata presentata una mozione sull’argomento, per chiedere tramite il Prefetto l’aiuto del Governo Renzi, sembrerebbe di essere in un episodio di “Ai confini della realtà”. Perché, dopo avere lungamente accusato la Lega Nord per le sue posizioni, ora i sindaci (tra la Bassa Lughese e la Romagna Faentina) “scoprono” all’improvviso il problema dei profughi. La mozione dell’Unione dei Comuni della Romagna Faentina, che intende chiedere aiuto al Governo, contro l’invasione di immigrati richiedenti asilo paventata da Roma, è una cosa che assomiglia più ad una buffonata, che non ad una presa di posizione seria". Sbottano il consigliere regionale Ln, Andrea Liverani, ed il capogruppo in consiglio comunale del Carroccio, Gabriele Padovani.

"Tutto d’un tratto, dopo averci detto in tutte le occasioni che siamo degli irresponsabili (inclusa la nostra presa di posizione, sull’arrivo degli stranieri nella residenza per anziani il Fontanone) ad attaccare sul problema dei migranti - attaccano Liverani e Padovani -ora i sindaci del Pd, che non hanno mai mosso un dito sulla questione, vengono a conoscenza del piano di Roma di invadere la Romagna di richiedenti asilo (negli ultimi due anni, la provincia di Ravenna ha più che quintuplicato il numero di richiedenti asilo sul suo territorio; ndr) e stilano questa mozione. In cui si chiede al Prefetto di intervenire, rappresentando i problemi e le preoccupazioni dei Comuni. Crediamo che questa mozione sia, oltreché tardiva, anche inutile".

"La vera motivazione che sta dietro a questa presa di posizione dei sindaci romagnoli, risiede nel fatto che, dal sindaco di Faenza, Malpezzi, in giù, tutti si sono accorti che il problema esiste e che fa perdere loro consenso - concludono -. Noi diciamo da tempo che la questione è seria e i cittadini sono stanchi. Quando lo dice la Lega, veniamo bollati come irresponsabili, ora il Pd ha scoperto l’acqua calda e presenta un ordine del giorno, intaccando le loro precedenti certezze  sull’accoglienza, vedremo che effetto potrà sortire".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profughi, la Lega: "Siamo stati bollati come irresponsabili. Ora il Pd ha scoperto l'acqua calda"

RavennaToday è in caricamento