rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Lugo

Degrado a Lugo, Berti (Lega): "La situazione sta degenerando"

“Una città che purtroppo sta diventando un centro di degrado urbano” questo è il commento del consigliere provinciale della Lega Nord Jacopo Berti parlando della situazione di Lugo

“Una città che purtroppo sta diventando un centro di degrado urbano” questo è il commento del consigliere provinciale della Lega Nord Jacopo Berti parlando della situazione di Lugo. Il giovane esponente leghista spiega: “Lugo è una bellissima cittadina, produttiva e viva, ma sta vivendo un periodo di degrado assurdo, e l’Amministrazione non fa nulla, se non qualche intervento di routine, ma niente di importante”.
 
Spiega quindi Jacopo Berti: “Io non sono di Lugo, ma ho ricevuto alcune segnalazione da parte di lughesi su situazioni di degrado sparse per la città, e ho quindi effettuato sopralluoghi in due specifici luoghi, nei parchi del Loto e di via Pescantini, e nella zona di piazzale Carducci, e ho dovuto purtroppo constatare che le lamentele erano fondate”.
 
Prosegue il ventenne leghista: “Nei due parchi è presente una grossa quantità di rifiuti sparsi per tutto il giardino, bottiglie di vetro, resti di cene e anche vestiti buttati in giro come in un accampamento, per di più diventano il fulcro del bivacco notturno lughese, riempiendosi di persone che bevono e schiamazzano. In piazzale Carducci invece la situazione è anche più pericolosa, visto che oltre alla situazione di degrado urbano nel quale versa la zona, c’è anche un problema di bivacco notturno e a quanto pare di spaccio di droga. Di notte sono presenti numerose persone che abusano di alcool e creano anche problemi di ordine pubblico”.
 
Conclude il consigliere della Lega ravennate Jacopo Berti: “La situazione a Lugo sta degenerando, la gente è veramente stanca ma le lamentele mandate all’Amministrazione comunale sono purtroppo rimaste inascoltate. Il Comune fa solamente interventi ordinari di pulizia delle strade e saltuariamente anche i due parchi vengono ripuliti, ma la situazione richiede decisioni ferme e inamovibili. Su tutti i campi, non dimentichiamo che pochi giorni fa c’è stato un furto al mercato lughese e per fortuna erano presenti dei Carabinieri che hanno fermato il ladro. Bisogna aumentare la presenza delle Forze dell’Ordine sul territorio lughese soprattutto nel periodo notturno. E se necessario installare nuove telecamere per la prevenzione dei reati”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado a Lugo, Berti (Lega): "La situazione sta degenerando"

RavennaToday è in caricamento