rotate-mobile
Politica Solarolo

Solarolo, l’assessore Liliana Salvo si dimette per motivi di lavoro

L’assessore comunale ai servizi educativi, diritti civili e politiche di genere Liliana Salvo ha annunciato le sue dimissioni

LA LETTERA DEL SINDACO - Il sindaco, nel prendere atto delle dimissioni, ha inviato a Salvo una lettera di ringraziamento per il lavoro svolto: “Le motivazioni che la spingono a dimettersi mi erano in parte già state esplicitate in un incontro avuto a fine estate, nel quale le chiesi di attendere la fine dell’anno per comprendere se potevano sussistere i margini per proseguire, al meglio, il suo impegno amministrativo. Purtroppo la sua situazione lavorativa non le consente più di  continuare a svolgere il ruolo di amministratore con impegno, dedizione e costanza e quindi, con rammarico, comprendo pienamente la decisione di rinunciare alle sue deleghe".

"Anche in questo gesto, lei testimonia il bene ed il rispetto che nutre verso le Istituzioni e i cittadini di Solarolo. La ringrazio per il lavoro di questi sette anni, in cui ha voluto dedicare parte del suo tempo, sottraendolo ad altri, al Bene Comune - ha aggiunto -. La sua sensibilità e i suoi ideali sono stati, per noi tutti, un importante stimolo ad un’azione politica e amministrativa che aveva, ha e dovrà avere, come obbiettivo primario, la crescita culturale e sociale di questa Comunità”.

NUOVA NOMINA - Per quanto riguarda la nomina di un nuovo assessore, "per ora non abbiamo ancora deciso chi sostituirà Liliana - dichiara Anconelli - ma ritengo che sarà necessario trovare chi si farà carico di seguire le sue deleghe. Anche se le funzioni sono state delegate all’Unione dei Comuni della Romagna Faentina, è importante avere, localmente, chi presidia le necessità dei singoli comuni a garanzia dei nostri cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solarolo, l’assessore Liliana Salvo si dimette per motivi di lavoro

RavennaToday è in caricamento