rotate-mobile
Politica Cervia

Elezioni a Cervia, parte il percorso programmatico di Missiroli: "Partecipazione è motore di crescita"

"Dobbiamo saper intercettare di più le giovani generazioni e le loro nuove espressioni culturali", ha detto il candidato sindaco del centrosinistra

E’ iniziato ieri sera il percorso programmatico della coalizione di centrosinistra e del candidato a sindaco di Cervia Mattia Missiroli in vista delle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno. La prima iniziativa, dedicata a “Culture, tradizioni e avanguardie” è servita per accogliere idee e suggerimenti concreti, utili a definire il programma di mandato. “I momenti di ascolto di cittadini, imprese e associazioni sono fondamentali – ha ribadito il candidato - e io continuerò a confrontarmi perché a governare non deve essere un uomo solo. La partecipazione deve essere il motore di crescita di Cervia”. 

Sul tema della serata, Culture, tradizioni e avanguardie, Missiroli ha illustrato l’obiettivo di proseguire la valorizzazione culturale della città con progetti  sempre più ambiziosi e coraggiosi. "Cervia deve diventare sempre più un contenitore di cultura diffusa a più livelli, dove le nostre radici e la nostra identità si intrecciano con nuove visioni e questo bellissimo connubio è il punto di forza per affrontare le sfide del futuro. La cultura è valore fondante ed inclusivo, è esigenza educativa e sociale, va intesa nelle sue più svariate declinazioni, anche come volano turistico per contribuire allo sviluppo economico del nostro territorio, rendendolo maggiormente competitivo e unico all’interno del panorama nazionale ma anche europeo ed internazionale - ha detto Missiroli - Siamo consapevoli di avere già una grande ricchezza che è la nostra storia, la nostra identità e che questo enorme patrimonio materiale ed immateriale è impreziosito da una rete vivace, attenta e attiva che è la nostra Comunità, fatta di persone che amano e si prendono cura della propria città".

"Dobbiamo saper intercettare di più le giovani generazioni e le loro nuove espressioni culturali, capirne le necessità, tenerli coinvolti così che saranno loro a guidarci verso nuove esperienze - ha concluso Missiroli - Costruiremo insieme un programma ambizioso ma sostenibile, innovativo e lungimirante, grazie al contributo di tutti coloro che ci seguiranno in questo percorso”. Il prossimo incontro dal tema 'Il forese: casa mia' si terrà venerdì 5 aprile, alle 20:30, al Centro Sociale di Pisignano Cannuzzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Cervia, parte il percorso programmatico di Missiroli: "Partecipazione è motore di crescita"

RavennaToday è in caricamento