rotate-mobile
Politica Lugo

Elezioni a Lugo, Ranalli (Pd) in vista al canile: "Struttura organizzata e curata"

Ranalli: “Un’esperienza che mi ha fatto capire quanto sia importante la sensibilità, da stimolare anche nelle scuole, favorendo una cultura del rispetto e dell’affetto verso gli animali, partendo dai bambini e con l’aiuto degli adulti”.

Il candidato sindaco del Pd di Lugo, Davide Ranalli, ha visitato il Canile comprensoriale, incontrando il personale dipendente ed i volontari del Canile e del Gattile, che operano all’interno dell’Associazione Cineservizio di Lugo. La struttura, percorsa in ogni parte, compresa la cucina, l’ambulatorio e gli uffici, è apparsa all'esponente democratico "molto curata e ben organizzata e soprattutto le condizioni degli animali ospitati sono risultate positive".

Oltre agli spazi previsti dalla normativa regionale, è stata creato anche un parco per l’accoglienza delle famiglie e dei bambini, per facilitare la relazione con gli animali ed il servizio. E’ stata sottolineata la possibilità dell’adozione a distanza, mentre permane il problema dell’abbandono degli animali. “Sono rimasto colpito dalla grande professionalità dei dipendenti e dei volontari e dalla loro grande passione nei confronti degli animali e della struttura, nonostante non avessi dubbi su questi presupposti”, aggiunge Ranalli.

“Le risorse - ha dichiarato il candidato - per attività come queste, non sono mai abbastanza ed occorre prestare attenzione ai bisogni. Anche qui è necessario ridurre la burocrazia, facilitando il rapporto tra cittadini e servizio. Occorre verificare il rapporto fra anagrafe canina e Canile, sicuramente da migliorare”. Ha concluso Ranalli: “Un’esperienza che mi ha fatto capire quanto sia importante la sensibilità, da stimolare anche nelle scuole, favorendo una cultura del rispetto e dell’affetto verso gli animali, partendo dai bambini e con l’aiuto degli adulti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Lugo, Ranalli (Pd) in vista al canile: "Struttura organizzata e curata"

RavennaToday è in caricamento