rotate-mobile
Politica Bagnacavallo

Elezioni a Bagnacavallo, i candidati al consiglio comunale del Pd

"Si tratta di una lista di ottimo livello - commenta Enrico Sama, segretario comunale del Pd - con tutti i requisiti per candidarsi alla guida del Comune e all'altezza dei compiti che sarà chiamata a svolgere"

Una squadra di 16 candidati, di cui sette donne, con età media è di 43 anni. Il Partito Democratico di Bagnacavallo ha presentato ufficialmente la propria lista di candidati per le elezioni comunali del 25 maggio. All’iniziativa, oltre ai candidati al consiglio comunale, erano presenti Eleonora Proni, candidata a sindaco, Enrico Sama, segretario comunale del PD e Mario Mazzotti, consigliere regionale.

"Si tratta di una lista di ottimo livello - commenta Enrico Sama, segretario comunale del Pd - con tutti i requisiti per candidarsi alla guida del Comune e all’altezza dei compiti che sarà chiamata a svolgere; presenta inoltre tante figure nuove ed è ampiamente rappresentativa della società locale in tutti i suoi aspetti".

"Grande attenzione è stata riservata alla rappresentanza di genere e alla ricerca di un giusto equilibrio fra i candidati del capoluogo e quelli delle frazioni - prosegue Sama -. Altre importanti caratteristiche della lista sono la presenza di giovani e di rappresentanti del mondo del lavoro, con candidati lavoratori dipendenti, autonomi, liberi professionisti, imprenditori e cooperatori. Molti di loro sono impegnati nelle associazioni di volontariato del territorio”.

Ecco i nomi dei candidati del PD al Consiglio comunale di Bagnacavallo
Chiara Bagnari, 32 anni, imprenditrice; Norma Bini, 60 anni, presidente collegio provinciale ostetriche; Fiorenzo Bombardini, 54 anni, dipendente Iter; Giuseppe Calderoni, 46 anni, architetto; Lorenzo De Benedictis, 25 anni, laureando – segretario giovani democratici Bassa Romagna; Vito Di Chiaro, 48 anni, dirigente Deco; Ilaria Federici, 21 anni, studentessa universitaria; Giancarlo Giardini, 66 anni, pensionato; Davide Guerra, 47 anni, agricoltore coltivatore diretto; Perla Micheli, 33 anni, bancaria – presidente Consiglio comunale uscente; Anna Pantera, 34 anni, dipendente pubblica amministrazione; Alessandro Randi, 45 anni, parrucchiere; Roberto Ravaglia, 39 anni, agricoltore coltivatore diretto; Angela Rossetti, 64 anni, assessore comunale uscente; Simone Venieri, 39 anni, tecnico informatico; Valentina Zannoni, 36 anni, interprete e insegnante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Bagnacavallo, i candidati al consiglio comunale del Pd

RavennaToday è in caricamento