rotate-mobile
Politica Faenza

Elezioni, la lista civica "LaTuaFaenza" conferma l'appoggio a Malpezzi

La lista civica "LaTuaFaenza", a sostegno del candidato sindaco Giovanni Malpezzi, ha presentato i candidati al consiglio comunale

La lista civica "LaTuaFaenza", a sostegno del candidato sindaco Giovanni Malpezzi, ha presentato i candidati al consiglio comunale. "Le battaglie dei sindaci di ogni colore politico contro le misure dei vari governi e contro i vincoli europei sono note a tutti . viene evidenziato -. In questo contesto sarebbe sleale non riconoscere a Malpezzi di aver amministrato in palese discontinuità rispetto al passato, raggiungendo anche il traguardo di ridurre fortemente l’indebitamento del Comune. Primo passo irrinunciabile per qualsiasi progetto di crescita della città. In considerazione di ciò e della stima che nutriamo verso la sua persona, del suo autentico, e non meramente ostentato, spirito di servizio verso la cosa pubblica, abbiamo ritenuto scelta matura, costruttiva e responsabile appoggiare il suo secondo mandato".

LIBERI, RESPONSABILI E LEALI - "LaTuaFaenza" si presenta come "una “vera” lista civica, non un gruppo di iscritti a partiti che ha deciso di nascondere i propri simboli. Non riceviamo direttive da nessuna segreteria. Siamo liberi di scegliere, e liberamente abbiamo scelto di essere per Malpezzi interlocutori interni alla sua coalizione. Non perderemo la nostra libertà, anzi la eserciteremo assumendoci la responsabilità di condividere le scelte che ci parranno giuste, e di giungere ad un accordo dialettico laddove il confronto sarà necessario. Malpezzi potrà fidarsi di noi, perché non arriveranno ordini di scuderia a smentire il nostro impegno.  E anche per i Faentini saremo dei garanti. Sono loro, e soltanto loro i nostri giudici. Non saremo premiati con poltrone in parlamento per il nostro impegno. Ma fra cinque anni, se Malpezzi avrà concluso il suo secondo mandato nel miglior modo possibile e noi ci avremo messo le nostre forze, i Faentini ce lo riconosceranno .O ci bocceranno. Ma ci avremo provato".

PROGRAMMA E LISTA - "Lavoro, Sicurezza e Sanità sono i tre temi principali indicati da Malpezzi come i riferimenti del prossimo quinquennio - viene rimarcato -. Anche noi consideriamo questi tre punti i più urgenti, ma riteniamo altresì che una città raggiunga il suo benessere economico e sociale declinando l’azione della politica attraverso l’ attenzione alle famiglie, al terzo settore, all’ambiente, ai servizi ai disabili e anziani, alle iniziative culturali. La nostra lista è formata da donne e uomini che rappresentano tutti questi aspetti della società. Imprenditori, operatori sanitari, insegnanti, impiegati nel no-profit, funzionari del settore bancario, agricoltori e… famiglie. Sì mariti e mogli candidati, a testimoniare che l’impegno per il governo della città non significa sottrarre tempo alla famiglia, ma è il progetto della famiglia stessa. Se è vero che “le idee viaggiano sulle gambe delle persone”,  la nostra lista è il nostro programma".

I CANDIDATI - I candidati al consiglio comunale sono in ordine alfabetico: Barbi Paolo, Bertini Marco, Corradini Stefano, Domenicali Patrizia, Drei Riccardo, Drei Valentina, Galassi Serena, Giro Raffaella, Giugni Alessandra, Luccaroni Andrea, Maretti Stefano, Minguzzi Syryana, Peroni Gloriano, Valgimigli Stefania, Valmori Claudio, Zama Michele e Zinzani Matteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, la lista civica "LaTuaFaenza" conferma l'appoggio a Malpezzi

RavennaToday è in caricamento