rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica Cervia

Elezioni, Progetto Cervia svela i candidati: "Programma ispirato dai cittadini"

Al Magazzeno del Sale, si è presentata la squadra di candidati consiglieri che affiancheranno il candidato sindaco Michele Fiumi, per la Lista civica Progetto Cervia.

Al Magazzeno del Sale, si è presentata la squadra di candidati consiglieri che affiancheranno il candidato sindaco Michele Fiumi, per la Lista civica Progetto Cervia. Sedici candidati, dieci uomini e sei donne, provenienti per lo più dai diversi quartieri di Cervia ed afferenti alle più diverse professioni, in rappresentanza del tessuto economico e sociale cittadino.

“Si tratta di un programma ispirato direttamente dai cittadini – spiega Michele Fiumi, candidato sindaco di Progetto Cervia – che vuole raccogliere le direttrici attraverso le quali Cervia deve ricominciare a migliorare ed a crescere. Abbiamo ritenuto di cominciare questo percorso, diversamente da quanto fatto finora dalla precedente Amministrazione, proprio parlando coi cervesi, in questi anni completamente ignorati. Recuperare il dialogo, è il primo passo per iniziare il percorso verso il cambiamento. Tutte le compagini economiche e sociali devono sapere di poter contare su di un’Amministrazione in grado di recepirne le esigenze e dare risposte concrete. Da questo parte un percorso nel quale vediamo lo sviluppo equilibrato della città, con la valorizzazione della sua storia, della sua cultura, del suo ambiente, finora calpestati per lasciare spazio al grigiore di burocrazia e cemento. Cervia deve tornare ad essere una città attiva, amante del benessere e del vivere bene, a partire dal verde, dalla sicurezza dei suoi abitanti e della certezza del suo tessuto economico che deve ritrovare vigore e interesse. Tutto ciò non sarà possibile senza la collaborazione tra il pubblico ed il privato, senza una partecipazione vera e trasparente ai percorsi decisionali da parte dei cittadini e, dal canto nostro, riteniamo di aver iniziato questo percorso con il piede giusto.”

PROGETTO CERVIA: IL PROGRAMMA

Durante la mattinata, un momento curioso e certamente stimolante, di grande partecipazione, è stato registrato quando Fiumi ha invitato sia i candidati che i cittadini presenti all’incontro a scrivere sul grande poster di Progetto Cervia, il loro desiderio per la città. Ne è emersa una visione organica e concreta di una città, ma anche e soprattutto dei suoi cittadini, pronti al cambiamento. I sedici candidati sono Pietro Ancarani, 43 anni, imprenditore del settore alimentare, Cristina Battistini, ambulante di 48 anni, Franco Belletti, organizzatore, produttore e formatore di spettacoli dal vivo, 49 anni, Donato Buratti, 50 anni, albergatore, Ciro Jonathan Carbone, 25 anni, organizzatore teatrale, Mattias Casadei, 32 anni, albergatore, Davide Casamurata, 44 anni, insegnante di educazione fisica, Elisabetta Corradino, 45 anni, docente di scuola primaria a tempo determinato, Cosetta Foschi, 53 anni, badante, Monica Garoia, 45 anni, albergatrice, Alessandro Muccinelli, 37 anni, direttore vendite di un importante brand italiano, Enea Puntiroli, 46 anni, artigiano e gestore del Centro velico Sail & Fun di Milano Marittima, Gianluca Serafini, 49 anni, amministratore di condomini e subagente di assicurazioni, Roberta Vicchi, 50 anni, docente di lingua inglese, Eugenia Zamagna, 28 anni, organizzatrice di trasporti marittimi e responsabile marketing e organizzazione di centri sportivi, e Alessio Zanoni, 30 anni, titolare del bar Honey di Milano Marittima. "Si tratta di persone che sono giunte ad aderire e a credere in Lista civica Progetto Cervia, seguendone il processo di crescita e contribuendo, anche grazie agli incontri con i cittadini che si sono succeduti in questi mesi, alla stesura dei contenuti del Programma Elettorale", ha puntualizzato Fiumi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Progetto Cervia svela i candidati: "Programma ispirato dai cittadini"

RavennaToday è in caricamento