rotate-mobile
Politica Faenza

Elezioni regionali, Liverani (Lega Nord): “Mi candido per dare più voce alla Romagna"

"Se verrò eletto - annuncia Liverani - farò in modo che la Romagna e i suoi contribuenti (1.100.000 abitanti) abbiano più voce in capitolo nelle scelte della Regione"

“E’ ora di dare un taglio alla disparità che ancora oggi esiste in Regione fra Emilia e Romagna, una disparità che come sempre, va a discapito dei contribuenti romagnoli”. Così il candidato al consiglio regionale per la Lega Nord Andrea Liverani, in passato Consigliere Provinciale e Comunale. "Se verrò eletto - annuncia - farò in modo che la Romagna e i suoi contribuenti (1.100.000 abitanti) abbiano più voce in capitolo nelle scelte della Regione”

“Dati alla mano ho notato come nell’assegnamento di posti in giunta e contributi per opere pubbliche, l’Emilia percepisce più del dovuto - continua -. Un esempio semplice arriva dai posti della Giunta Regionale; nell’ultima amministrazione Errani, su 14 amministratori fra Presidente ed Assessori, solamente due erano di origine romagnola, nonostante la popolazione romagnola contribuisca per il 25% del totale. Per logica alla Romagna spetterebbero come minimo 4 posti in giunta”

“Ma I dati più eclatanti arrivano dai fondi assegnati per opere pubbliche. Per le opere di viabilità, l’ultimo governo regionale ha stanziato un totale di 736 milioni di euro. Indovinate che percentuale di questa grossa somma è spettata alla Romagna? Il 2,07%, cioè 15.235.200 euro. Uno scempio a puro discapito della Romagna", attacca il leghista Liverani.

Prosegue poi il Candidato alle Regionali a sostegno di Alan Fabbri Presidente: “Il colmo dei colmi però viene evidenziato dai dati sullo stanziamento di fondi per la difesa della costa. Qui la Regione ha stanziato 280 milioni di euro. Facendo un rapido conto si vede come la Romagna abbia in totale 92 km di costa (65.7% del totale) mentre l’Emilia 48 km (34.3%). Nonostante la Romagna abbia più km costieri rispetto all’Emilia, essa riceve solo il 31% dello stanziamento, pari a 86.800.000 euro, mentre i nostri cugini emiliani ricevono 193.200.000 euro. In pratica nonostante il nostro territorio abbia quasi il doppio della costa emiliana, riceve meno della metà dello stanziamento totale. Un puro furto verso i contribuenti romagnoli”.

“Se entro in Regione, darò più voce alla nostra amata terra, la Romagna, che da anni subisce vessazioni. I romagnoli si meritano di avere in Regione persone che li tutelino. E io son convinto e prometto, che se il 23 novembre mi verrà data la fiducia dagli elettori, ed entrassi quindi in Consiglio, di certo combatterò per far si che la Romagna sia maggiormente tutelata”, conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Liverani (Lega Nord): “Mi candido per dare più voce alla Romagna"

RavennaToday è in caricamento