rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Fermata bus con 'scivolo' nel fosso, l'intervento di Alvaro Ancisi

"La fermata bus n. 157 di Start Romagna, in viale Europa, è rappresentata solo da una palina contenente le indicazioni sugli orari di passaggio dei mezzi" dice Ancisi

"La fermata bus n. 157 di Start Romagna, in viale Europa, è rappresentata solo da una palina contenente le indicazioni sugli orari di passaggio dei mezzi. Collocata su un tratto strategico per gli utenti del trasporto pubblico perché di fronte al grande parco commerciale Teodora, in zona Pala De André, nonché punto di snodo tra la città e il mare, le manca inspiegabilmente, specie per chi è anziano o con difficoltà fisiche, una pensilina dove si possa sostare in attesa dei bus al riparo dal sole e dalle intemperie". A parlare è l'esponente di Lista per Ravenna, Alvaro Ancisi.

"Ma una protezione servirebbe anche per ragioni di sicurezza, anche perché, essendo la fermata situata su un manto erboso con a lato un fossato profondo, si corre il rischio, quando l’erba è bagnata, di scivolarvi dentro. È quanto è accaduto ad un signore sessantenne in carrozzina, per buona sorte soccorso tempestivamente da altre persone in attesa, il quale, per ironia della sorte, aveva già segnalato all’amministrazione comunale lo stato di insicurezza della fermata. Lista per Ravenna si farà caso doverosamente carico, all’uopo richiesta, di attivare in consiglio comunale l’attenzione del sindaco, affinché sia posta un pensilina alla fermata bus 157 di cui sopra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermata bus con 'scivolo' nel fosso, l'intervento di Alvaro Ancisi

RavennaToday è in caricamento