rotate-mobile
Politica

Foschini: "L'ex campo dei Salesiani? Un parco abbandonato dal Comune"

Nereo Foschini, Capo Gruppo PDL in consiglio comunale di Ravenna ha avanzato un’interrogazione sullo stato del parco nell’area del palazzo di Teoderico. Foschini ricorda la decisione di acquisire l’ex campo di calcio dei Salesiani

Nereo Foschini, Capo Gruppo PDL in consiglio comunale di Ravenna ha avanzato un’interrogazione sullo stato del parco nell’area del palazzo di Teoderico. Foschini ricorda la decisione di acquisire l’ex campo di calcio dei Salesiani, un’area di 3.400 metri quadri di alto valore archeologico, al fine della alvaguardia e restituzione dell’area teodericiana e che su di essa sono stati effettuati sondaggi con geo-radar nel 2010.

L’attuale area verde, tuttavia, su cui nel tempo dovrebbero portarsi a termine gli scavi iniziati dal Ricci nel 1908/1914, da due anni figura a Parco ed, dice Foschini “a prescindere dalle ragnatele nell’atrio di accesso da via Alberoni, l’area appare con 9 panchine, non sfalciata, priva di fontanella, di giochi e specie priva di servizi igienici, cioè di fatto in stato di abbandono”.

Per questo Foschini chiede “di conoscere se il sindaco sia al corrente di questa situazione e se ed in quale modo intenda porvi rimedio e se intenda dare un seguito alle risultanze dei sondaggi ivi effettuati nel 2010, per una valorizzazione dell’intera area e dei suoi reperti archeologici, anche in funzione della candidatura della nostra città a Capitale Europea della cultura nel 2019”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foschini: "L'ex campo dei Salesiani? Un parco abbandonato dal Comune"

RavennaToday è in caricamento