rotate-mobile
Politica Faenza

“Futuredem” provinciale: il 24enne Lorenzo Valtieri nuovo coordinatore: "Non siamo Renzi boys"

“Gran parte degli addetti ai lavori ci hanno additato l'attributo di Renzi boys – commenta Valtieri – noi non siamo assolutamente Renzi Boys"

Lorenzo Valtieri, 24enne faentino, laureato in Ingegneria Energetica, è il nuovo coordinatore provinciale di FutureDem, associazione politico-culturale composta da giovani under 35, costituitasi formalmente a giugno per la promozione di un progetto liberale in favore di un radicale rinnovamento del centro-sinistra italiano. “Gran parte degli addetti ai lavori ci hanno additato l'attributo di Renzi boys – commenta Valtieri – noi non siamo assolutamente Renzi Boys, anche se gran parte di noi, su tutto il territorio nazionale, ha partecipato e fondato comitati Renzi per le ultime due tornate di primarie del centrosinistra. La settimana scorsa si è svolto il primo congresso dell'associazione a livello nazionale, in cui è stato eletto il nuovo presidente, il ventenne lombardo Giulio Del Balzo, e il nuovo direttivo. A breve saranno selezionati anche i responsabili dei vari gruppi di lavori, che dovranno confrontarsi con tutti gli associati e simpatizzanti sulle varie linee programmatiche”.

“Stiamo predisponendo vari progetti, dal lavoro giovanile all'istruzione da sottoporre all'attenzione della nuova segreteria Pd – continua Valtieri – per partecipare all'impostazione dei disegni di legge in discussione in Parlamento”. “Non vogliamo essere considerati una giovanile o una corrente di partito, come è stato scritto da alcune testate – conclude il nuovo coordinatore provinciale – vogliamo portare avanti le nostre idee a livello indipendente, anche se ci rispecchiamo nel centro-sinistra. In un momento così difficile come questo, dove c'è la massima disaffezione alla politica da parte dei giovani, noi vediamo crescere sempre di più i numeri di FutureDem. La strada è quella giusta, con entusiasmo si possono fare grandi cose”. E infine le prospettive a livello locale. “Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere ancora più giovani, realizzeremo a breve iniziative sul territorio per far conoscere il nostro progetto e la nostra visione per il futuro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Futuredem” provinciale: il 24enne Lorenzo Valtieri nuovo coordinatore: "Non siamo Renzi boys"

RavennaToday è in caricamento