rotate-mobile
Politica Cervia

Dopo le contestazioni il ministro Kyenge tornerà a Cervia per un confronto con la Lega

Il ministro Kyenge non rinuncerà alla piazza di Cervia per i confronti politici e il 3 agosto ritornerà, nonostante l’incivile protesta del lancio delle banane, il 3 agosto, giorno di apertura della Festa della Lega a Cervia quando ci sarà un faccia a faccia tra il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia

Il ministro Kyenge non rinuncerà alla piazza di Cervia per i confronti politici e il 3 agosto ritornerà, nonostante l’incivile protesta del lancio delle banane, il 3 agosto, giorno di apertura della Festa della Lega a Cervia quando ci sarà un faccia a faccia tra il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia. confermare l'incontro il segretario della Lega Nord Romagna, Gianluca Pini, e quello del Carroccio, Roberto Maroni, secondo cui ''non abbiamo bisogno di lanciare insulti''.

Sabato prossimo ''caso inedito - ha spiegato Pini a margine dell'assemblea programmatica della Lega Nord a Cesenatico - avremo il ministro Kyenge ospite alla festa della Lega con Zaia nella stessa sede in cui ieri è successo il fattaccio. Ha accettato l'invito - ha proseguito Pini - sapendo che ci siamo sempre contraddistinti in Romagna per cercare il dialogo e il confronto tentando di spiegarle che il suo modello sull'immigrazione è quanto di più pericoloso'' possa esserci.

''E non abbiamo bisogno di lanciare insulti - ha argomentato Maroni - perché sul piano dialettico vinciamo noi. Sono in grado di dimostrare, atti alla mano, che lo ius soli è un errore grave perché compromette il nostro stato sociale in tutte le sue articolazioni e la nostra tenuta sociale''. A giudizio di Maroni, quando si alzano i toni tutto ciò potrebbe essere ''cancellato da un insulto: è un errore politico grave. Bene il confronto con Zaia e Kyenge - ha concluso -: lì si vedra' quanto le nostre idee siano giuste e le sue idee siano sbagliate2, secondo le affermazioni citate dall’ansa. Maroni è stato ospite a Cesenatico di un incontro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo le contestazioni il ministro Kyenge tornerà a Cervia per un confronto con la Lega

RavennaToday è in caricamento