menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La chiusura della Pialassa Baiona finisce in Parlamento

Il Comune di Ravenna tira diritto sulla chiusura per bonifica della pialassa e la Lega, dopo il question time di martedì in consiglio comunale, annuncia una risoluzione in Regione e una interpellanza in Parlamento

Il Comune di Ravenna tira diritto sulla chiusura per bonifica, dal 6 al 31 luglio, della pialassa Baiona e la Lega, dopo il question time di martedì in consiglio comunale, annuncia una risoluzione in Regione e una interpellanza in Parlamento. Si tratta, attacca il consigliere Gianfilippo Nicola Rolando, di una "decisione funesta": la chiusura dello specchio d'acqua causa infatti un danno al turismo, in particolare a quello naturalistico, e all'economia dei pescatori, dice. "Ci sono 50 famiglie con spesa fissa". L'intervento, quindi, va fatto slittare a dopo l'estate, afferma il leghista ribadendo i problemi per l'isola dei pavoni, gli animali dei capannisti, la raccolta dei vermi da pesca, la pesca delle anguille e gli stabulari.

Alla questione si interessa anche Alvaro Ancisi di Lista per Ravenna con un ulteriore question time, segnalando che l'intevento in precedenza era previsto per stralci e non tutto in una volta. Si tratta, replica l'assessore all'Ambiente, Gianandrea Baroncini, di un "progetto importante di rimozione di rifiuti" e di contrasto alla pesca di frodo. Era previsto per febbraio-marzo ma causa emergenza sanitaria è slittato. "Tra la chiusura totale e la posticipazione - conclude - si è optato per una chiusura che raggiunge un equilibrio sostenibile". (fonte Dire)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Occhi al cielo per ammirare la Superluna "rosa" di aprile

Sicurezza

Una casa pulita in maniera green con il vapore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento