rotate-mobile
Politica

I sindacati tornano a manifestare a Roma in difesa dei servizi pubblici

E' prevista per sabato a Roma una manifestazione nazionale, in difesa dei servizi pubblici e dei settori della conoscenza

E' prevista per sabato a Roma una manifestazione nazionale, in difesa dei servizi pubblici e dei settori della conoscenza. “Porteremo per le strade - dicono i segretari generali Scuola di Cgil, Cisl e Uil e della Funzione Pubblica di Cgil, Cisl e Uil - la professionalità di chi lavora al servizio delle persone e di chi le persone le aiuta a crescere attraverso la conoscenza. Sarà un grande evento e anche Ravenna darà un cospicuo apporto di partecipazione, scenderemo in piazza per pretendere una vera riforma della Pubblica amministrazione e il rinnovo del contratto collettivo nazionale del lavoro,  basta spot pubblicitari, adesso più che mai, servono certezze".

"Questa crisi viene utilizzata dal governo come pretesto per impoverire le persone e aumentare le disuguaglianze - continuano i sindacati -. Come pensa il Governo Renzi di garantire salute, sicurezza e soccorso, istruzione, prevenzione, assistenza, previdenza, ricerca e sviluppo senza fare innovazione, senza investire nelle competenze, nella formazione, nel lavoro di qualità, senza aver messo in campo un progetto? Per questo l'8 novembre manifesteremo pacificamente come sempre, in piazza, porteremo per le strade la professionalità e l'orgoglio di chi è al servizio dei cittadini  e di chi cresce e fa crescere attraverso la scuola. Tutti coloro che sono intenzionati a partecipare possono fare riferimento alle organizzazioni sindacali per le indicazioni necessarie”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I sindacati tornano a manifestare a Roma in difesa dei servizi pubblici

RavennaToday è in caricamento