rotate-mobile
Politica

"No ad un centro immigrati a Marina Romea": esposto di Ancisi (LpR) al prefetto

Un esposto al prefetto di Ravenna, Francesco Russo, per dire no a un centro di raccolta immigrati a Marina Romea, localita' balneare del Comune ravennate. Lo ha sottoscritto il capogruppo di Lista per Ravenna, Alvaro Ancisi

Un esposto al prefetto di Ravenna, Francesco Russo, per dire no a un centro di raccolta immigrati a Marina Romea, localita' balneare del Comune ravennate. Lo ha sottoscritto il capogruppo di Lista per Ravenna, Alvaro Ancisi, che ha partecipato all'assemblea pubblica indetta da Rolando Gianfilippo, oggi a Marina Romea, sulla ventilata apertura di un centro di raccolta immigrati all'hotel Millepini. Con il leader della lista civica i 35 presenti. Il documento "puo' essere sottoscritto nell'esercizio pubblico Quartier Generale di piazza Torino, 3-4, Marina Romea, o alle segreterie dei gruppi consiliari del Comune, in piazza del Popolo".
 

L'albergo in questione, ricorda l'esposto, con 24 camere a 2, 3 o 4 letti, e' stato assunto in gestione, tramite subentro d'impresa, da una "persona che sembra avere gestito gia' un centro di accoglienza immigrati a Punta Marina Terme". Dunque "l'obiettivo potrebbe essere di concorrere ad ottenere una convenzione con la Prefettura per ospitarvi persone straniere sbarcate irregolarmente sulle coste italiane". Per questo si attende la riapertura del bando pubblico scaduto a fine 2014. In ogni caso la Prefettura deve respingere l'eventuale richiesta di convenzione dato che "sul Comune di Ravenna grava, rispetto all'intero territorio provinciale, un eccessivo numero di richiedenti asilo"; mentre Marina Romea, "per la posizione isolata in cui si trova, non e' idonea a farsi carico di tale ospitalita'". (Agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No ad un centro immigrati a Marina Romea": esposto di Ancisi (LpR) al prefetto

RavennaToday è in caricamento