rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Lugo

Polizia stradale a Lugo, Di Maio: "Lavoriamo per evitarne la chiusura"

"Sarebbe un errore chiudere proprio ora che i cittadini e le imprese avvertono forte l’esigenza di sentire lo Stato vicino"

"Non solo Covid. In queste settimane non si è mai fermato l’impegno nel portare avanti istanze e problemi legati al territorio romagnolo (e non solo) da cui ricevo costantemente sollecitazioni. Mercoledì ho ottenuto risposta a una interrogazione urgente che ho presentato a proposito del mantenimento dei distaccamenti di polizia stradale di Rocca San Casciano e Lugo, inseriti in un piano di razionalizzazione del ministero dell’Interno". Lo comunica il deputato romagnolo Marco Di Maio, capogruppo in Commissione Affari costituzionali alla Camera. 

"Il viceministro Vito Crimi - afferma - mi ha risposto che “la possibile ricollocazione del personale presso i vicini reparti della specialità di polizia stradale costituzione un’opzione nell’ottica di migliorare le potenzialità operative”. Dunque una “opzione” e non più una decisione irrevocabile - conclude Di Maio - ci aggrappiamo a questa parola per continuare a batterci a difesa di questi presidi di polizia stradale, che sarebbe un errore chiudere proprio ora che i cittadini e le imprese avvertono forte l’esigenza di sentire lo Stato vicino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia stradale a Lugo, Di Maio: "Lavoriamo per evitarne la chiusura"

RavennaToday è in caricamento