rotate-mobile
Politica

Primarie Pd, nel Ravennate votano in 42mila. A Renzi tre voti su quattro

Si sono concluse regolarmente le operazioni di voto nei 95 seggi allestiti per le primarie del Pd dell'8 dicembre 2013, nella provincia di Ravenna. I votanti sono stati 42.427. Questi i risultati definitivi: Matteo Renzi largamente primo con 31.632 voti (74,77%)

Si sono concluse regolarmente le operazioni di voto nei 95 seggi allestiti per le primarie del Pd dell'8 dicembre 2013, nella provincia di Ravenna. I votanti sono stati 42.427. Questi i risultati definitivi: Matteo Renzi largamente primo con 31.632 voti (74,77%), Gianni Cuperlo 6.000 (14,18%), Pippo 4.673 Civati (11,05%) “E’ stata una straordinaria giornata per la democrazia” ha dichiarato Michele de Pascale, segretario provinciale del PD di Ravenna.

“A Ravenna c’è stata un’affluenza superiore alle aspettative; questo dimostra come il Partito Democratico sia un punto di riferimento per tantissimi cittadini. Dai ravennati è arrivata un’eccellente risposta all’antipolitica ed all’astensionismo. Mi sento di ringraziare di cuore tutti i comitati che si sono confrontati e i tantissimi volontari, senza i quali questa giornata sarebbe stata impossibile"

Matteo Renzi alla Grande Festa

E prosegue: "Le mie congratulazioni a Matteo Renzi la cui affermazione è stata netta e, credo, anche al di sopra delle aspettative. Allo stesso modo un ringraziamento a Gianni Cuperlo e Giuseppe Civati per essersi messi in gioco e aver dato un importantissimo contributo di idee. Ora la grande sfida di Renzi e di tutto il PD sarà quella di essere all'altezza delll'ennesimo grande investimento di fiducia che il nostro popolo ha messo in campo. Dai congressi locali fino a queste primarie abbiamo messo in campo uno straordinario percorso di partecipazione e preso impegni stringenti con cittadini, iscritti ed elettori. Da domani mattina dalle parole e dalle discussioni saremo chiamati a mettere in campo i fatti."

LA TABELLA: I RISULTATI TOTALI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, nel Ravennate votano in 42mila. A Renzi tre voti su quattro

RavennaToday è in caricamento