rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Punta Marina, alla Festa PD occhi puntati sulla green economy

Lunedì 25 giugno si approfondirà, invece il tema 'L'energia del futuro. Rinnovabili ed efficienza, una strategia per l'Italia'; interverrà anche Giancarlo Muzzarelli (assessore Regione Emilia-Romagna)

‘Gran Paese. Ambiente ed economia verde per l’Italia che vogliamo’, la Festa nazionale Ecodem, insieme Festa dell’Unione comunale di Ravenna del Pd, dedicata il dibattito di domenica 24 giugno al tema ‘Da dove nascono le idee sostenibili. Scuola e ricerca a misura di ambiente’. L’incontro è stato organizzato dai Giovani Democratici di Ravenna e prevede la partecipazione di Fausto Raciti, segretario nazionale Giovani Democratici; moderatore Andrea Succi, esperto di comunicazione.

Nell’area spettacoli, musica da ballo con l’Orchestra Malpassi.

Lunedì 25 giugno si approfondirà, invece il tema ‘L’energia del futuro. Rinnovabili ed efficienza, una strategia per l’Italia’; saranno presenti Francesco Ferrante (responsabile PD energia e cambiamenti climatici), Giancarlo Muzzarelli (assessore Regione Emilia-Romagna), Massimo Venturelli (presidente ATER-Associazione Tecnici Energie Rinnovabili). Partecipano operatori e imprese del settore. Coordinerà Silvia Fregolent (esecutivo nazionale Ecodem).
Nell’area spettacoli musica pop e rock con Giangi + Farnedi.

Tutte le sere laboratori ecologici per i ragazzi organizzati dalla Cooperativa Atlantide e da Villaggio Globale.

La Festa ha allestito un banchetto per la raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto; la sottoscrizione sarà possibile anche allo stand gastronomico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punta Marina, alla Festa PD occhi puntati sulla green economy

RavennaToday è in caricamento