rotate-mobile
Politica

A Savarna chiude via Molinazza, Verlicchi (La Pigna): "Un'altra promessa non mantenuta dal sindaco"

Per i lavori della nuova rotonda la strada sarà chiusa due settimane. La consigliera de La Pigna: "Occorre velocizzare la conclusione dei lavori del Ponte di Grattacoppa"

Lavori pubblici ancora sotto la lente dell'opposizione. Veronica Verlicchi, consigliera comunale de La Pigna, punta il dito sui lavori in corso per la nuova rotonda in costruzione sulla via Molinazza: "Nel novembre 2022 il sindaco Michele de Pascale assicurò i cittadini di Conventello e Savarna che per eseguire i lavori non sarebbe stato necessario chiudere totalmente la via Molinazza perché, a detta sua, si tratta di un'opera semplice. Ma ecco spuntare improvvisamente martedì 13 giugno, un cartello pozionato sulla via Fenaria Vecchia, che annuncia la chiusura della via Molinazza per lavori della nuova rotonda, dal 15 giugno al 27 giugno prossimi".

"Lavori già annunciati il 19 giugno 2021, in piena campagna elettorale, da de Pascale nella doppia veste di Sindaco e di Presidente della Provincia di Ravenna, che promise la conclusione entro il 2022. In tale occasione - ricorda Verlicchi - de Pascale proferì parole che oggi suonano come una gigantesca beffa per i ravennati residenti nelle località di  Grattacoppa, Savarna e Conventello: 'Continuiamo a mantenere alta l’attenzione sulle condizioni delle reti stradali provinciali e comunali, ponendo come obiettivo primario la massima sicurezza dei cittadini e delle cittadine'".

"Non avendo ancora terminato i lavori di ricostruzione e in piena bufera determinata dall'ira dei cittadini di Torri, Grattacoppa, Savarna e Conventello per il vergognoso e continuo prolungarsi dei lavori di ricostruzione del ponte sul fiume Lamone,  De Pascale e il PD annunciarono a metà marzo 2023, tramite l'installazione di un cartellone, l'inizio dei lavori di realizzazione della rotonda sulla strada provinciale 24. Peccato che nel sudetto cartellone mancassero dati fondamentali, quali l' indicazione di inizio e di fine lavori - continua la consigliera de La Pigna - Ora a stagione turistica iniziata e col ponte di Grattacoppa ancora chiuso  per chissà  ancora quanto tempo, si chiude al traffico per almeno 13 giorni la via Molinazza".

"A questo punto risulta necessario che la chiusura del passaggio a livello su via Basilica per lavori di manutenzione già ampiamente annunciato, vengano procrastinati, quanto meno successivamente alla conclusione dei lavori della rotonda sulla strada provinciale 24. Contestualmente, occorre velocizzare la conclusione dei lavori del Ponte di Grattacoppa, così da porre la parola fine su una vicenda che davvero ha dell'incredibile - conclude Verlicchi - Vediamo se l'amministrazione de Pascale almeno per una volta agirà come deve nell'interesse dei cittadini Ravennati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Savarna chiude via Molinazza, Verlicchi (La Pigna): "Un'altra promessa non mantenuta dal sindaco"

RavennaToday è in caricamento