rotate-mobile
Politica

Scuola, precari in sciopero a Roma: una delegazione anche da Ravenna

Il Coordinamento Precari Scuola Ravenna ha contribuito all'organizzazione della manifestazione nazionale contro il concorso, la riconversione degli esuberi sul sostegno e la privatizzazione della scuola statale

Il Coordinamento Precari Scuola Ravenna ha contribuito all'organizzazione della manifestazione nazionale contro il concorso, la riconversione degli esuberi sul sostegno e la privatizzazione della scuola statale che si svolgera' sabato a Roma. Il coordinamento sara' presente con una rappresentanza. Il corteo muoverà alle 14,30 da Piazza dell’Esquilino e arriverà a Piazza Bocca della Verità.

I Precari scenderanno in piazza, si legge in una nota, "anche per respingere ogni ipotesi di “riconversione” dei docenti (nel sostegno o in ruoli amministrativi), prevista dalla spending review, che lede la dignità e affossa il tanto evocato “merito”, e perché sia rigettata definitivamente la devastante Legge “Aprea” (L. 953), che cancella la Scuola della Costituzione, privatizzandone la gestione e azzerando partecipazione e libertà di insegnamento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, precari in sciopero a Roma: una delegazione anche da Ravenna

RavennaToday è in caricamento