rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Spiagge e mareggiate, "Onda su onda…"

"Come tutti gli anni sono iniziati i consueti lavori di ripascimento del litorale ravennate: migliaia e migliaia di metricubi di sabbia portati sulla spiaggia e spazzati via nel tempo di una mareggiata"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

"Come tutti gli anni sono iniziati i consueti lavori di ripascimento del litorale ravennate: migliaia e migliaia di  metricubi di sabbia portati sulla spiaggia e spazzati via nel tempo di una mareggiata. Lo testimoniano le foto che allego dove è molto chiaro che l’apporto di sabbia, subito mangiata dalle onde, lascia la costa nella stessa pietosa condizione  del giorno prima.

Tutti gli anni assistiamo a questa triste processione di camion che buttano in mare migliaia di euro, in un periodo in cui, oltretutto, gli operatori hanno già attrezzato la spiaggia per la stagione o anche nel momento in cui, visto l’avanzare della stagione estiva, lo stavano per fare.

Quindi mi chiedo il senso di questa operazione, che ogni anno si dimostra un fallimento, nella logica turistica di questa amministrazione, solita a lamentarsi della mancanza di soldi nelle proprie casse, ma poco avara nel buttare milioni di euro nell’Adriatico in questa maniera.

Ci chiediamo quando i problemi della costa, non ultimo quello della subsidenza, verranno affrontati nella loro globalità e non con inutili operazioni di rattoppo e di spreco di denaro come queste".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiagge e mareggiate, "Onda su onda…"

RavennaToday è in caricamento