rotate-mobile
Politica Cervia

Via Del Confine a Cervia ancora chiusa dopo l'alluvione, la Lega: "Quando riaprirà?"

L’asfalto è crollato a causa del passaggio di un canale di scolo sotto la strada, che ha fatto cedere l’asfalto creando una voragine, con la conseguente interruzione della strada

Frane, smottamenti e cedimento dell’asfalto restano tra le criticità conseguenti all’enorme passaggio di acqua dovuto all’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna nel maggio scorso. Una rottura importante è avvenuta anche a Cervia in via del Confine-angolo via Veneziana, nel forese, dove già durante il primo giorno di alluvione l’asfalto è crollato a causa del passaggio di un canale di scolo sotto la strada, che ha fatto cedere l’asfalto creando una voragine, con la conseguente interruzione della strada che è stata messa in sicurezza con l'interdizione al traffico.

"Ad oggi la strada è ancora interrotta destando preoccupazione in chi la percorreva quotidianamente prima del crollo - spiega Enea Puntiroli, consigliere della Lega, che sul tema ha presentato un'interrogazione - Via del confine è una strada molto importante per i residenti di San Giorgio, Cannuzzo e Pisignano, e inoltre ospita l’ingresso dell’aeroporto di Pisignano, sede del 15esimo stormo dell’aeronautica militare. Purtroppo allo stato attuale occorre percorrere strade alternative anche di campagna, spesso strette e pericolose soprattutto di notte in quanto prive di illuminazione. Occorre aggiungere che la deviazione comporta necessariamente anche un allungamento chilometrico dei percorsi con conseguente aumento dei costi di carburante e di tempo, creando così forti disagi soprattutto ai residenti".

Il consigliere chiede "al Presidente della Provincia di Ravenna e al Sindaco di Cervia, per quanto concerne le rispettive competenze, di esprimersi sui seguenti punti: considerando la piccola entità dell’intervento con costi ridotti ma di sicuro beneficio per i residenti e per il traffico locale, perché non si è ancora proceduto al ripristina del tratto stradale? Per quando è previsto l’inizio lavori? Quali altri giudizi si esprimono in merito alle problematiche sopra esposte? Quali ulteriori informazioni sono disponibili in merito alla problematica in oggetto?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Del Confine a Cervia ancora chiusa dopo l'alluvione, la Lega: "Quando riaprirà?"

RavennaToday è in caricamento