rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social Castel Bolognese

Donate oltre duemila euro all'Auser: il generoso gesto della farmacia comunale 

I fondi arrivano dalla società che gestisce le farmacie comunali di Castel Bolognese

È l'associazione Auser Centro Sociale la destinataria del contributo che la società Sfera Farmacie destina ogni anno ad un'associazione del territorio, impegnata nella promozione di attività relazionali, ricreative e di socialità. La somma, pari a 2.200 euro, arriva dall'1% degli incassi di dicembre della farmacia comunale del Borgo di Castel Bolognese, gestita dalla società.

La cerimonia di consegna si è svolta venerdì nella sala del Consiglio comunale di Castel Bolognese, alla presenza del presidente di Sfera, Roberto Rava, del sindaco Luca Della Godenza, dell’assessore alle Politiche sociali Ester Ricci Maccarini, della presidente provinciale di Auser Mirella Rossi e dei coordinatori Francesca Zama, Pietro Cavina e Giovanni Donati.

Auser è un'associazione di volontariato e di promozione sociale impegnata nel favorire l'invecchiamento attivo degli anziani e nella valorizzazione del loro ruolo nella società. Dopo un periodo di emergenza, prima dovuto al covid e ora all'alluvione, a queste persone va data la massima attenzione affinché si rafforzino il senso di comunità e la solidarietà tra le generazioni, da sempre punto di forza del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donate oltre duemila euro all'Auser: il generoso gesto della farmacia comunale 

RavennaToday è in caricamento