menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Una cantina del Ravennate fra le top dell'Emilia-Romagna

Un Albana delle colline di Brisighella finisce tra i migliori cento vini d'Italia nella selezione stilata dagli esperti Paolo Massobrio e Marco Gatti

Compilata la Vini Top Hundred 2020, la selezione firmata da Paolo Massobrio e Marco Gatti de Il Golosario che quest'anno compie 18 anni. La lista premia 100 tra i migliori vini d'Italia.

E fra le prelibatezze enologiche della Penisola compare anche un vino della provincia di Ravenna. Si tratta dell'Albana di Romagna secco "Fiorile" 2019 del Fondo San Giuseppe di Brisighella.

Dai cinque ettari di vigneto situati nella località Valpiana di Brisighella nasce questo vino bianco che merita di entrare fra i migliori cento d'Italia. Il "Fiorile" è stato indicato insieme ad altri cinque vini tra le eccellenze dell'Emilia Romagna.

L'azienda di Stefano Bariani, che vanta ben 7 anni di esperienza ha dato vita al suo Romagna Albana “Fiorile” 2019, che viene definito dagli esperti de Il Golosario un vino "suadente alla vista con un colore oro. Al naso ne avverti l’aromaticità e la nota minerale. In bocca è piacevolissima la sua trama filigranosa che termina con un’avvolgenza aromatica".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento