rotate-mobile
Altro Faenza

Automobilismo, il faentino Andrea Frassineti pronto alla sfida di Formula 4

Ad appena 15 anni correrà nei campionati italiano e spagnolo di Formula 4: un salto di categoria importante per il pilota faentino che debutterà l'8 maggio a Imola

Ha solo 15 anni, ma nella prossima stagione automobilistica affronterà alcuni dei maggiori circuiti d'Europa. Giovedì viene presentata ufficialmente nella sede della Cars Automobili a Faenza la stagione agonistica 2022, che vedrà impegnato il quindicenne faentino Andrea Frassineti nei campionati italiano e spagnolo di Formula 4.

Il giovane pilota romagnolo, dopo vari anni di esperienza nell'ambito del gare kart, si appresta al salto di categoria che inizierà con la serie tricolore l'8 maggio a Imola, per poi proseguire il 5 giugno a Misano, e con altri cinque eventi a Vallelunga, Mugello e Monza, a cui si aggiungono anche due trasferte all'estero, in Belgio a Spa e in Austria al Red Bull Ring. Il campionato spagnolo, in realtà, inizierà in Portogallo a Portimao il primo maggio. Frassineti, di recente, ha preso parte a un test collettivo al Mugello, dove ha sorpreso gli esperti per aver fatto registrare, al debutto, ottimi tempi, risultando sempre fra i cinque più veloci.

Alla presentazione di giovedì parteciperanno il sindaco di Faenza, Massimo Isola, Giancarlo Minardi, l'ingegner Gabriele Tredozi, già progettista del Minardi Team, che seguirà Frassineti durante l'anno dal punto di vista tecnico, il rallysta Ruggero Ravaglioli, lo slalomista Emanuele Cantoni e Annalaura Galeati. Per l'occasione saranno esposte oltre alla F4, altre vetture da competizione come la Minardi F1 di Tredozi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilismo, il faentino Andrea Frassineti pronto alla sfida di Formula 4

RavennaToday è in caricamento