rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Altro Cervia

Cervia, vince tre medaglie ai campionati europei: il sindaco premia lo schermitore Matteo Galassi

L'atleta sedicenne del Circolo della Spada Cervia - Milano Marittima ha conquistato una medaglia d’oro e due di bronzo. Sindaco e assessora hanno espresso l’apprezzamento dell’intera città per i suoirisultati

Il sindaco di Cervia Massimo Medri e l’assessore allo sport Michela Brunelli hanno incontrato Matteo Galassi del Circolo della Spada di Cervia, che si è distinto con i colori della Nazionale ai Campionati Europei di scherma Giovani e Cadetti che si è svolto a Novi Sad, in Serbia, dal 26 febbraio al 7 marzo. All’incontro erano presenti l’insegnante Greta Pirini e Giorgio Pirini Presidente del Circolo della Spada di Cervia, inoltre Brando Foschini e Matteo Rossi due atleti porta colori del Circolo.

Il sedicenne Matteo Galassi ha conquistato 1 medaglia d’oro nella gara di spada a squadre maschile Under17 Cadetti e 2 medaglie di bronzo, una nella gara individuale di spada maschile categoria Giovani Under20 e l’altra nella prova a squadre della stessa categoria Under20. L’insegnante di scherma Greta Pirini da 12 anni è Maestra del Circolo della Spada Cervia - Milano Marittima dove viene praticata maggiormente la disciplina della spada sportiva olimpica. Ha frequentato l'Accademia Nazionale e ha acquisito il titolo federale nazionale come tecnico di tutte le 3 armi. Laureata in Scienze Motorie ed Osteopata, è docente FIS (Federazione Italiana Scherma), commissario d’esame e componente dello staff nazionale tecnico della Federazione.

Il sindaco e l’assessore hanno espresso a Matteo l’apprezzamento dell’intera città per i risultati finora conseguiti e per tenere alto il nome di Cervia nello sport, augurando il buon esito per il campionato europeo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, vince tre medaglie ai campionati europei: il sindaco premia lo schermitore Matteo Galassi

RavennaToday è in caricamento