rotate-mobile
Altro

Dal tatami alle corse automobilistiche: l'esordio nella Mini Challenge Accademy del ravennate Contessi

Il 18enne ravennate scende in pista con il progetto "Formula Fight", che prevede un percorso di allenamento funzionale e mental coaching

Dal tatami alle corse automobilistiche: il Fight Club Ravenna scende in pista con il progetto Formula Fight. Protagonista il 18enne Carlo Contessi, ravennate, che ha debuttato lunedì nella IV edizione della MINI Challenge Accademy, supportato dal team Top Race, con la presentazione del campionato presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli.

“Bel pomeriggio di test, mi è piaciuto molto” è il commento del Manager di Carlo, Alberto De Luca. Carlo è un ragazzo disciplinato, attento e maturo che in pista ha un istinto naturale. Da circa due mesi, il pilota ha scelto il progetto "Formula Fight" dell’ASD Fight Club Ravenna, un percorso di allenamento funzionale e mental coaching. Gli obiettivi sono migliorare le prestazioni condizionali del pilota attraverso un adattamento strategico dei principi degli sport da combattimento.

Il giovane ravennate sta quindi lavorando su strategia, situazionalità, capacità decisionale e tempi di reazione, implementando un programma di allenamento funzionale ad hoc per la sua passione. Prossimo appuntamento sarà la prima tappa ufficiale, il 6/7 maggio, con l’inizio del campionato sempre presso il circuito romagnolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal tatami alle corse automobilistiche: l'esordio nella Mini Challenge Accademy del ravennate Contessi

RavennaToday è in caricamento