menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Atletica, proseguono gli Athletic Games 2019 con le gare in pista

Il weekend sportivo giovanile ha visto gli atleti più piccoli, della categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti, impegnati a Lugo nelle staffette

Passata la fase invernale delle corse campestri, per gli Athletic Games, i giochi sportivi studenteschi organizzati da Atletica 85 Faenza Bcc per il Comune di Faenza, la primavera porta con sé le gare in pista. Venerdì 5 si sono tenute le gare delle scuole medie, con oltre 350 studenti-atleti delle scuole di Faenza, Solarolo e Castel Bolognese a darsi battaglia ed a tifare i loro compagni tra le corse, i salti e i lanci. Sarà presto la volta delle scuole superiori per chiudere poi in bellezza con le staffette in piazza e “volare” a Roma per il Palio dei comuni.

Il weekend sportivo giovanile ha visto gli atleti più piccoli, della categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti, impegnati a Lugo nelle staffette, disciplina che riveste un ruolo importante per fare squadra soprattutto tra i più giovani. Grandissimo l’entusiasmo dei nostri e atleti e, tra i tanti risultati, segnaliamo il 3° posto delle Ragazze nella 4x100m, il 3° posto delle Cadette nella 4x100m, il 3° posto dei Ragazzi nella 3x800m e il 1° posto delle Ragazze nella 3x800m.

Al Meeting di primavera su pista a Copparo, Lara Gualtieri ha vinto sui 1000m cat. SF45 in 3'12"42 arrivando anche 3a nel podio generale. Infine, alla prestigiosa maratona della città eterna hanno partecipato due atlete bianco-azzurre: Elisa Benini che nella categoria MF50 ha chiuso in 3h26'24" e Annalisa De Luca nella categoria MF35 in 3h32'39".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Una casa di tendenza con i colori pantone del 2021

Fitness

Gli esercizi da fare a casa per rassodare il seno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento