rotate-mobile
Sport Bagnacavallo

Bagnacavallo, inaugurato il defibrillatore al campo sportivo 'Secondo Ricci'

L’apparecchio medicale e il corso per formare sette utilizzatori sono stati donati dalla famiglia Bracci, presente alla cerimonia insieme all’assessore comunale allo Sport Enrico Sama e a una rappresentanza di dirigenti e tesserati della società Bagnacavallo Calcio

Nell’ambito delle iniziative per il Centenario del Bagnacavallo Calcio (1914-2014), sabato pomeriggio al campo “Secondo Ricci” si è svolta la cerimonia di inaugurazione del nuovo defibrillatore installato presso la struttura sportiva. L’apparecchio medicale e il corso per formare sette utilizzatori sono stati donati dalla famiglia Bracci, presente alla cerimonia insieme all’assessore comunale allo Sport Enrico Sama e a una rappresentanza di dirigenti e tesserati della società Bagnacavallo Calcio.

“Ringrazio la famiglia Bracci a nome dell’Amministrazione e di tutta la comunità per questa importante donazione - ha sottolineato Enrico Sama -. Iniziative come queste danno un grande valore aggiunto di sicurezza ai ragazzi che praticano attività sportiva. Si tratta del secondo apparecchio per Bagnacavallo, il primo è stato inaugurato lo scorso marzo: la nostra città è in largo anticipo rispetto alle normative, che danno come scadenza l’anno 2016 per dotare questo tipo di strutture di defibrillatore”.

In seguito al taglio del nastro si è svolta la 23esima edizione del torneo “Memorial Monducci”, riservato alla categoria Pulcini, e si è disputato con la formula del triangolare con la partecipazione del Bagnacavallo, Villanova di Bagnacavallo e San Zaccaria. Il torneo è stato vinto dal Bagnacavallo, seguito dalla squadra di Villanova e terzo classificato il San Zaccaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, inaugurato il defibrillatore al campo sportivo 'Secondo Ricci'

RavennaToday è in caricamento