rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Faenza

Basket serie B, non riesce la rimonta: la Rekico ko a Piacenza

La Rekico ritornerà in campo mercoledì alle 18 nel primo turno infrasettimanale della stagione: ospiti dei faentini saranno i Crabs Rimini.

Niente impresa per la Rekico a Piacenza. In un gremito PalaFranzanti, con oltre 50 faentini, arriva la sconfitta per 74-69 in un match dai due volti, condizionato da un primo tempo sottotono. Ottima è stata comunque la reazione nella seconda parte di gara che è servita a riaprire i giochi in più di una occasione, ma mai ad agganciare gli avversari. 

Dopo un avvio di gara a ritmi altissimi, sull’8-8 la Bakery allunga con un break di 13-0 (decisivo Rombaldoni con due triple) fino al 21-8, approfittando della difesa poco attenta dei faentini. In pochi minuti i padroni di casa raggiungono il 25-10, poi la Rekico riesce a limitare i danni e arriva all’intervallo sotto 26-39. Al rientro in campo l’atteggiamento è differente e tutta la squadra inizia a girare al meglio.

Il gioco veloce e le ottime soluzioni in attacco, permettono di diminuire lo svantaggio fino al 49-51 firmato da Pagani. La Bakery non ci sta e ritorna sul +10: 62-52. Il cuore Rekico è però grandissimo e nonostante perda Chiappelli e Silimbani per falli, riapre i conti fino al -2 con Brighi al 38’ (64-64) sprecando poi un paio di azioni il possesso che poteva valere addirittura il sorpasso.

L’ultimo sussulto arriva a 11’’ dalla fine con il canestro di Venucci del 69-72. Piacenza chiama time out e al rientro in campo, i faentini impiegano 7’’ per commettere fallo su Stanic, perfetto poi dalla lunetta per il 74-69. Regazzi chiama time out studiando a tavolino l’azione per riaprire i giochi con soli 4’’ da giocare, ma il miracolo non riesce ed è la Bakery ad esultare.

PROSSIMO TURNO - La Rekico ritornerà in campo mercoledì alle 18 nel primo turno infrasettimanale della stagione: ospiti dei faentini saranno i Crabs Rimini. Domenica 5 novembre alle 18, i Raggisolaris saranno invece di scena a Lecco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie B, non riesce la rimonta: la Rekico ko a Piacenza

RavennaToday è in caricamento