rotate-mobile
Basket

Basket Ravenna: L'Orasi in trasferta a Chieti nella quinta giornata di campionato

La prossima fermata del viaggio dell’OraSi Ravenna in questo nuovo campionato di serie B Nazionale sarà a Chieti

La prossima fermata del viaggio dell’OraSi Ravenna in questo nuovo campionato di serie B Nazionale sarà a Chieti: la città capoluogo abruzzese con il suo Palazzetto “Sandro Leombroni” è la casa del Chieti Basket 1974 sponsorizzata da quest’anno LUX.

La squadra di coach Daniele Aniello si è ampiamente ristrutturata dopo la retrocessione dell’anno scorso, al play/guardia Thomas Reale (unico riconfermato) sono stati affiancati giocatori con esperienza della categoria. Spicca il playmaker argentino Juan Ignacio Rodriguez “Suppi” militante, nelle ultime stagioni, a Obera e  Atletico Argentino de Junin in A1 argentina.

La squadra abruzzese ha un record di 2 vinte, tutte in casa contro Jesi e nel derby con Roseto e due perse in trasferta, con Vicenza e Lumezzane.

È una squadra che pratica un gioco veloce ed ha parecchi giocatori capaci di colpire con efficacia anche da fuori l’arco: tra questi spicca la guardia Gabriele Berra con più del 64% di percentuale da tre punti e anche l’ala italo argentina Cena ed il centro Paesano. È invece un giocatore duttile ed efficace a 360° Edoardo Tiberti, ex Piombino, che occupa posizioni nella TOP 5 dei rimbalzi (difensivi e totali), dei falli subito (è il primo giocatore del girone B) e della valutazione complessiva.

Insomma, per i ragazzi di Ravenna una trasferta per nulla semplice da affrontare con la solidità difensiva già marchio di fabbrica dei giallorossi e l’intensità e l’energia dimostrata nell’ultimo match vinto con San severo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Ravenna: L'Orasi in trasferta a Chieti nella quinta giornata di campionato

RavennaToday è in caricamento