rotate-mobile
Sport

Calcio, si chiude con una sconfitta il campionato della Berretti

Si chiude con una sconfitta in casa della capolista Reggiana il campionato, più che lusinghiero, della Berretti del Ravenna

Si chiude con una sconfitta in casa della capolista Reggiana il campionato, più che lusinghiero, della Berretti del Ravenna. E si chiude con un’altra prestazione di valore, perché per almeno trenta minuti la squadra di Ottaviani costringe la Reggiana ad una gara in difesa e di sofferenza. Poi un’ingenuità apre la strada al gol dei padroni di casa di Sarli e l’inerzia del match cambia. Con una punizione gioiello Chakir firma il 2-0 e nel finale un’altra disattenzione dei giallorossi porta la Reggiana ad arrotondare il punteggio sul 3-0. La classifica finale non rende giustizia al gruppo giallorosso che, pur avendo affrontato un campionato di rilievo, ha saputo ben comportarsi pagando ingenuità e inesperienza.

“Il bilancio è un po’ in chiaroscuro – sintetizza mister Ottaviani – perché tanti episodi ed errori, oltre ad assenze importanti, ci hanno condizionato e impedito di agguantare un posto nei playoff che avremmo meritato. I ragazzi se la sono sempre giocata e, strada facendo, hanno mostrato buoni segnali di crescita: c’è materiale interessante per il futuro”.

Il tabellino della partita Reggiana-Ravenna 3-0

Reggiana: Marconi, Bonora, Castellani (23’ st Bottioni), Zaccariello, Piccinini, Palmiero (15’ st Marchini), Chakir (23’ st Signoriello), Colombini (5’ st Gega), Sarli, Montipò, Barbieri. A disp.: Galeazzi, Ametta, Pellegrini, Piazzi, De Santis. All: Bertacchi.

Ravenna: Sangiorgi, Gardini (20’ st Storani), Sartini, Billi, Scatozza, Baldi, Balaj, Crimi (34’ st Ghinassi), David (20’ st Bottini), Luppi (39’ st Dradi), De Crescenzo (34’ st Bezzi). A disp.: Tondo, Mancini, Maltoni, Babini. All: Ottaviani.

Arbitro: Cavallo di Bologna.

Reti: 39’ pt Sarli, 11’ st Chakir, 44’ st Sarli.

Note: Ammonito: Chakir.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, si chiude con una sconfitta il campionato della Berretti

RavennaToday è in caricamento