rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Calcio, pubblicati i gironi della Lega Nazionale Dilettanti: il Ravenna sarà nel D

Un vero e proprio "parto" con ritardi astronomici dovuti a ricorsi e controricorsi di alcune società legate alle iscrizioni nei campionati di serie B, C e D

Dopo una ennesima estate pazza sul fronte giustizia sportiva che a livello nazionale, partendo dalla serie B, ha coinvolto a cascata tutte le altre serie minori, nel pomeriggio di giovedì la Lega Nazionale Dilettanti ha finalmente diramato la composizione dei gironi di serie D per la stagione 2023-24. Un vero e proprio "parto" con ritardi astronomici dovuti a ricorsi e controricorsi di alcune società legate alle iscrizioni nei campionati di serie B, C e D.

Ieri le 168 squadre iscritte al campionato Nazionale Dilettanti hanno finalmente avuto la loro collocazione geografica all'interno dei nove gironi. Il Ravenna è stato inserito nel girone D insieme ad altre dieci emiliano-romagnole, quattro toscane e tre lombarde. Un girone che si può definire di ferro, complice un parco di pretendenti alla vittoria finale molto nutrito come Carpi, Pistoiese, Prato, Forlì, San Giuliano City e Imolese (appena retrocesse dalla C), senza dimenticare le possibili outsider come Aglianese e Corticella, protagoniste assolute del mercato estivo. 

Il girone completo dei giallorossi: Fanfulla, San Giuliano City, Sant'Angelo, Borgo San Donnino, Carpi, Corticella, Forlì, Imolese, Lentigione, Mezzolara, Progresso, Ravenna, Sammaurese, Victor San Marino, Aglianese, Certaldo, Pistoiese, Prato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, pubblicati i gironi della Lega Nazionale Dilettanti: il Ravenna sarà nel D

RavennaToday è in caricamento