rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Il meglio del calcio giovanile in vetrina per la Ravenna Top Cup 2023

90 squadre, divise in 15 gironi da 6, 14 Paesi rappresentati, tra cui il Giappone, 10 campi di gara, 5 giorni di torneo e circa 8000 tra giovani calciatori, genitori e accompagnatori

90 squadre, divise in 15 gironi da 6, 14 Paesi rappresentati, tra cui il Giappone, 10 campi di gara, 5 giorni di torneo e circa 8000 tra giovani calciatori, genitori e accompagnatori: sono questi i numeri della Ravenna Top Cup, la manifestazione clou nell’intensa attività organizzativa della Agenzia Futuri Campioni, riservata alla categoria Giovanissimi 2010, in programma dal 6 al 10 settembre nel territorio comunale di Ravenna.

La Romagna sarà rappresentata da Cesena, Rimini, Forlì, Ravenna, Imolese e dal Medicina Fossatone. Si giocherà negli impianti sportivi di Castiglione di Ravenna, Fosso Ghiaia, Lido Adriano, Punta Marina, Lido di Savio, San Pietro in Campiano e San Zaccaria, impianto nel quale dove si svolgerà la finale in programma domenica 10 settembre alle 17.30. Nella serata di giovedì 7 settembre è prevista la tradizionale cerimonia di presentazione, con relativa sfilata di tutte le squadre partecipanti, allo Stadio Bruno Benelli di Ravenna.

“Quest'anno abbiamo aggiunto un ulteriore tocco di eleganza e fascino alla manifestazione – illustra Maurizio Pizzini, responsabile della Futuri Campioni –  con la partecipazione di due Prestigiosi Club Europei, dopo diversi viaggi a Madrid ed Amsterdam dove abbiamo illustrato e pubblicizzato il Torneo, siamo orgogliosi di avere nella competizione i ragazzi dell'Atletico de Madrid e dell'Ajax".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il meglio del calcio giovanile in vetrina per la Ravenna Top Cup 2023

RavennaToday è in caricamento