rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Campionati Nazionali Uisp: tante soddisfazioni per la Rhythmic Ravenna

Ginnaste e istruttrici sono orgogliose del proprio lavoro costellato di sacrifici e sono già all’opera nella preparazione della prossima stagione sportiva che inizierà ad ottobre con i Campionati di serie B e C della Federazione Ginnastica d’Italia

Si sono svolti a Jesi i Campionati Nazionali Uisp di ginnastica ritmica. Più di 2000 atlete hanno preso parte alle competizioni delle varie categorie che compongono il programma di questo ente di promozione e tra queste duemila si sono distinte anche le ginnaste della A.S.D. Rhythmic Ravenna. Un titolo nazionale, sette argenti, sei bronzi e altri ottimi piazzamenti è il bottino delle ginnaste ravennati. Tutti i podi sono stati conquistati nelle categorie di più alto livello e gli ottimi piazzamenti sono stati conseguiti in categorie dove il numero delle partecipanti è altissimo.

Gemma Montanari si è laureata campionessa nazionale nella 3a categoria esordienti 2008 attrezzo cerchio. Argento per Giorgia Delli Carri (terza a categoria esordienti 2008 attrezzo fune)§; Matilde Oldano, Aurora Ferri, Sara Gardini (categoria collettivo a corpo libero allieve); Chiara Morelli (terza categoria Senior 1999 e precedenti attrezzo fune e clavette); Alice Sansovini, Chiara Morelli, Margherita Ferri, Eleonora Vitali e Giulia Mandich (categoria collettivo a corpo libero Junior/Senior (per il 4° anno consecutivo sul podio in questa categoria); Alice Sansovini, Chiara Morelli, Margherita Ferri, Eleonora Vitali e Giulia Mandich (categoria squadra eccellenza 2 funi/3 palle); e Giulia Caravita (prima categoria Junior 2002 attrezzo palla).

Bronzo per Giorgia Delli Carri (terza categoria esordienti 2008 attrezzo palla); Alessandra Savorelli (terza categoria allieve 2006 attrezzo nastro); Alice Sansovini (terza categoria Junior 2002 attrezzo fune); Karen Foschi, Arianna Calistri, Beatrice Mengucci e Alice Flamigni (categoria collettivo a corpo libero Junior/Senior); Margherita Ferri ed Eleonora Vitali (categoria coppia 1 fune/1 palla); e Anna Giulia Suprani (prima categoria Junior 2003 attrezzo fune). Da segnalare anche le performance di Marta Siboni, Sibilla Radolovich, Victoria Mastromarino, Sofia Rossano, Caterina Ravaioli, Linda Buscherini, Anna Gregi, Rachele Gualdi, Martina Delli Carri, Agata Migliaccio, Arianna Buzzi, Suna Bolat, Sofia Cicognani, Asia Faccani, Giudice Emily, Adelina Fistican, Silvia Electra Marinello, Vittoria Nina Siboni, Giulia Vergari, Viola Pierfederici, Chiara Ercolessi, Giada Piovacari e Chiara Bruschi. Un numero enorme di atlete da preparare che hanno però portato a casa risultati prestigiosi. Ginnaste e istruttrici sono orgogliose del proprio lavoro costellato di sacrifici e sono già all’opera nella preparazione della prossima stagione sportiva che inizierà ad ottobre con i Campionati di serie B e C della Federazione Ginnastica d’Italia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati Nazionali Uisp: tante soddisfazioni per la Rhythmic Ravenna

RavennaToday è in caricamento