rotate-mobile
Sport

Basket sempre più nel cuore dei ravennati: "E' il momento di creare un club"

L'idea presentata dal presidente dell'OraSì Ravenna, Roberto Vianello, e che trova il plauso dell'amministrazione comunale

Dare vita al club "Ravenna nel cuore", uno strumento attraverso il quale gli sportivi ravennati possano dimostrare un fattivo sostegno all’attività della squadra, che sta giocando un campionato meraviglioso. E' l'idea presentata dal presidente dell'OraSì Ravenna, Roberto Vianello, e che trova il plauso dell'amministrazione comunale. Per il sindaco Michele de Pascale e l’assessore allo Sport Roberto Fagnani si tratta di “un'idea straordinaria e davvero intelligente, per raccogliere una testimonianza tangibile dell’affetto, dell’amore e della stima che ruotano attorno al basket ravennate".

"Si tratta di un patrimonio appartenente all’intera collettività, che deve essere salvaguardato e consolidato; per questo invitiamo tutti i sostenitori della squadra e gli amanti dello sport ad aderire a questa iniziativa, i cui dettagli tecnici saranno messi a punto prossimamente, come annunciato dal presidente stesso, e che peraltro potrà arrecare dei benefici a tutti i soci - concludono gli amministratori -. E’ una scelta innovativa e lungimirante, compiuta sul modello di quanto fatto da grandi squadre di grandi città, che guarda al futuro di un sodalizio che ha lavorato seriamente raccogliendo ottimi risultati".

LA NASCITA DEL CLUB - "Abbiamo raggiunto livelli incredibili - ha affermato Vianello - Siamo partiti che eravamo seguiti al Morigi da una quarantina di persone, per lo più parenti dei giocatori, ed ora siamo arrivati ai 3mila del Pala De Andrè -. Questo dimostra che abbiamo fatto dei passi da gigante e che ora dobbiamo consalidare. Questo significa fare qualcosa di nuovo. E il secondo passo è quello di fare quel che hanno fatto le grandi società, cioè creare un club nel quale aggregare il maggior numero di persone possibili per consolidare questa realtà". Per Vianello si tratta di "una cartina al tornasole" ed "occorre capire se quel che c'è è affetto o amore verso la società. E l'iscrizione al club certificherà questo. Chi aderirà avrà molti vantaggi. E ora di passare ai fatti".

"CONDIVISIONE DI PASSIONI" - "In venti mesi, con il campionato di A2, abbiamo regalato tantissime emozioni ed acceso una passione sempre più grande nel tessuto di questa città; gioito tante volte per i canestri dei nostri giocatori - afferma il direttore generale, Mauro Montini -. Tutto questo ci ha fatto pensare ad una condivisione di queste passioni con tutta la nostra popolazione ed entusiasmo che in settimana in settimana è cresciuto a livelli altissimi. Abbiamo cercato di portare a tutti uno strumento di identificazione in questo che sarà un nuovo progetto del Basket Ravenna per i prossimi anni. Una condivisione di una serie obiettivi per dare il significato di un senso di appartamento a tutto ciò che si è creato. L'idea di fare l'idea di questo club "Ravenna nel cuore" deve esser di supporto alla società e al club".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket sempre più nel cuore dei ravennati: "E' il momento di creare un club"

RavennaToday è in caricamento