Kinder Cup, Giacomo Guardigli vince la Coppa Touring a Macerata

E' Giacomo Guardigli a riportare nella storica sede di via Leoncavallo la vecchia insalatiera d'argento, sulla quale sono incisi i nomi dei più forti velisti e dei migliori circoli d'Italia

La squadra del Circolo Nautico “Amici della Vela” Cervia torna ai vertici di una grande manifestazione, sbancando a Civitanova Marche la Coppa Touring, valevole come quarta Tappa del Circuito Nazionale Kinder Cup. E' Giacomo Guardigli a riportare nella storica sede di via Leoncavallo la vecchia insalatiera d'argento, sulla quale sono incisi i nomi dei più forti velisti e dei migliori circoli d'Italia. Dopo un primo giorno complicato, con poca aria e molta corrente, nella quale non ha raccolto che un terzo ed un sedicesimo posto, Guardigli ha sfruttato lo scirocco gagliardodella seconda giornata (15/16 nodi) per infilare una serie irresistibile, primo – secondo – primo, che lo ha issato in testa alla classifica.

Classifica rimasta invariata visto che nella terza giornata non si è regatato a causa del vento forte. Al secondo posto si è classificato il ravennate Pezzilli, terza Agata Scalmazzi della Fraglia Vela Riva. Tra i 165 cadetti, 10° posto di Kenje Werpers, con alcuni buoni parziali; più indietro Diego D'Apote, 91°, Simone Zamagna 106°, Giulio Casetti 109°, Gregorio Penso 117°, Edoardo Toledo 129° e Seth Walker 165°. Tra i 173 juniores, la vittoria è andata al toscano Tognoni, davanti a Marco Gradoni, 4° all'ultimo Campionato Mondiale, e a Ilan Muccino del CVR.

Per quanto riguarda i colori gialloblu, 28° posto per Thomas Arenella, 32° Tommaso Fabbri, 37° Sophie Fontanesi, Riccardo Prati 91°, Paolo Magnani 100°, Gianmichele Bartolini 111°, Carlotta Patuelli 129°, Kei Walker 146°, Finn Walker 149°, Vittoria Toledo 152° e Silvana Pomicetti 160°. La squadra del Circolo Nautico Cervia – che opera con la consueta collaborazione della Fondazione della Cassa di Risparmio di Ravenna - è stata premiata dal Panathlon di Macerata quale squadra più numerosa presente alla manifestazione: un risultato importante che valorizza l'impegno e la passione dei coach Nicola Bissi e Mirco Minotti, ma più in generale di tutto il sodalizio cervese.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Drammatico schianto all'incrocio: nell'impatto con un'auto muore sul colpo un centauro

  • Disperato dopo la separazione, costretto a svendere su internet anche l'aspirapolvere

  • Acquista una scultura per pochi euro e scopre di aver trovato un tesoro

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna si smarca dall'obbligo della mascherina all'aperto

  • Carambola sull'Adriatica, dopo il tamponamento lo scontro frontale: grave uno scooterista

  • Il forte vento mette in ginocchio gli alberi, due auto travolte dai tronchi precipitati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento