rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Faenza

Dopo 35 anni il grande Reinhold Messner riabbraccia Faenza - FOTO

L’Uoei Faenza ha riabbracciato Reinhold Messner. Dopo 35 anni il famoso alpinista, esploratore, scrittore che per la terza volta è tornato per la “Festa della Montagna Uoei”.

L’Uoei Faenza ha riabbracciato Reinhold Messner. Dopo 35 anni il famoso alpinista, esploratore, scrittore che per la terza volta è tornato per la “Festa della Montagna Uoei”. Tanta folla alla Galleria Comunale dove Messner assieme all’assessore alla cultura Massimo Isola ha inaugurato la mostra “Immagini ed emozioni d’autore”, una selezione di oltre 100 foto per celebrare i 50 anni della manifestazione.
 
“In queste foto, ho ritrovato tante persone che ho incontrato sulle montagne del mondo. E’ una esposizione che riassume la storia dell’alpinismo degli ultimi 50 anni. Attraverso questi alpinisti, la gente di Faenza ha avuto la possibilità di “fare campo base”. Questa festa è importante per la città perché a Faenza l’alpinismo fa parte della cultura”. In seguito, il teatro “Masini” pieno in ogni ordine di posti ha accolto Messner per l’apprezzatissima conferenza “La vita secondo me”, in cui ha commentato filmati e immagini seguendo la traccia del suo ultimo libro. Un racconto della sua esperienza di una vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo 35 anni il grande Reinhold Messner riabbraccia Faenza - FOTO

RavennaToday è in caricamento