rotate-mobile
Sport Faenza

Faenza calcio, riparte l’avventura: al via la preparazione pre-campionato

Il 27 agosto è in programma una partita di Coppa Italia. Il debutto in campionato ci sarà il 3 settembre. I calendari saranno noti tra una quindicina di giorni.

E’ un Faenza calcio profondamente rinnovato quello che mercoledì alle 19 allo stadio “Bruno Neri”, inizierà con il primo allenamento la preparazione per il campionato di Eccellenza, che partirà a settembre. Agli ordini del nuovo allenatore, Fulvio Assirelli, sono stati convocati: i portieri Bentivoglio e Tassinari; i difensori De Luca, Fontana, Diego Franceschini, Gavelli, Francesco Lanzoni, Petrini, Piraccini, Venturelli, Zoffoli; i centrocampisti Bentini, Savioni, Bertoni, Fantinelli, Lorenzo Franceschini, Missiroli e Teleman, a cui si aggregano due atleti in prova, Tommaso Errani e Lodetti; gli attaccanti Albonetti, Grazhdani, Giacomo Lanzoni, Marocchi, Negrini, Salazar, Vicinelli e Roselli.

La società biancoazzurra ha sposato la linea verde: in gruppo sono infatti ben cinque giocatori nati nell’anno 1999 e altrettanti nell’anno 2000, tutti prodotti del settore giovanile, alcuni dei quali già hanno esordito in prima squadra nella passata stagione. Saranno i veterani Fontana e Negrini, confermati assieme ai più esperti Gavelli, Bentivoglio e Savioni, e ai più giovani Piraccini, Francesco Lanzoni, Missiroli, a guidare il gruppo dove potranno integrarsi i nuovi Albonetti, De Luca, Fantinelli, Grazhdani e Marocchi (un ritorno).

Rinnovato in parte anche lo staff tecnico che affiancherà mister Fulvio Assirelli e i confermati preparatori dei portieri Marco Visani e della tecnica Emanuele Noferini. Il ruolo di preparatore atletico sarà svolto da Marco Matulli, mentre i fisioterapisti  saranno Matteo Camprini, Brian Lega e Riccardo Pozzati. Sono già state fissate le date di alcune partite amichevoli di preparazione in agosto: il 5 prima sgambata interna al campo San Rocco a ranghi contrapposti, poi il 9 con i cesenati del Diegaro neo promosso in Eccellenza, quindi il 12 con il Cava Forlì, il 17 contro il Conselice, infine il 22 triangolare con Argentana e Medifossa a Sesto Imolese. Il 27 agosto è in programma una partita di Coppa Italia. Il debutto in campionato ci sarà il 3 settembre. I calendari saranno noti tra una quindicina di giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza calcio, riparte l’avventura: al via la preparazione pre-campionato

RavennaToday è in caricamento