menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ginnastica artistica, le ragazze dell'Edera volano ai nazionali di mini-trampolino

Nel weekend del 6 e 7 aprile si è svolta a Cesenatico, all'interno dei locali utilizzati dall'accademia acrobatica, la gara regionale di ginnastica artistica del centro sportivo italiano

Nel weekend del  6 e 7 aprile si è svolta a Cesenatico, all'interno dei locali utilizzati dall'accademia acrobatica, la gara regionale di ginnastica artistica del centro sportivo italiano, che ha visto impegnate 14 atlete della ginnastica artistica Edera Ravenna.

Nella giornata di sabato le giovani ginnaste hanno affrontato la gara sui tre attrezzi: trave, corpo libero e volteggio nel programma Large e si sono trovate a competere con atlete provenienti da tutta la Regione. Erano le due categorie delle tigrotte composte da Lucia Bissoni e Sofia Chiarini che hanno affrontato oltre 70 rivali e le allieve , più numerose, dove militavano Ada Amadori, Sara Bissoni, Gemma Spighi, Alessia Morgagni, Anna Strambelli, Irene Brandi, Amelia Ravaioli, Chiara Fabbri, Matilde Convertino, Costanza Gennarelli, Lucrezia Caivano ed Emily Meci, che hanno gareggiato contro oltre 100 ginnaste. Sebbene nessuna delle due categorie abbia ottenuto la qualificazione ai Nazionali, le ragazze hanno svolto nel complesso una bella gara e ottenuto dei buoni punteggi.

Domenica invece si è disputata la gara di minitrampolino che ha visto impegnate solo le due allieve Alessia Morgani e Ada Amadori.  Qui su 23 atlete solo le prime otto sarebbero passate ai Nazionali, e ad aggiudicarsi proprio l'ottavo posto è stata Alessia Morgagni, mentre Ada Amadori è salita sul gradino più alto del podio diventando campionessa regionale nel programma medium di questa specialità. Entrambe hanno quindi conquistato l'accesso ai nazionali che si svolgeranno in giugno a Lignano Sabbiadoro.

-> Tutti i risultati sportivi dei campionati locali

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sotterrata nel giardino della scuola una "capsula del tempo": verrà aperta nel 2070

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento