rotate-mobile
Sport Cervia

GranFondo Via del Sale, ultima apertura delle iscrizioni. Novità griglie di partenza

Dopo i primi mille posti riservati ai prescritti, ed i mille pettorali assegnati in poche ore lo scorso ottobre, cresce l’attesa per l’ultima apertura delle iscrizioni alla 19° edizione della Granfondo Selle Italia Via del Sale del prossimo 12 aprile a Cervia.

Dopo i primi mille posti riservati ai prescritti, ed i mille pettorali assegnati in poche ore lo scorso ottobre, cresce l’attesa per l’ultima apertura delle iscrizioni alla 19° edizione della Granfondo Selle Italia Via del Sale del prossimo 12 aprile a Cervia. Location ed hospitality della gara regina di inizio stagione, sarà come ormai da tradizione, la splendida location del Fantini Club, stabilimento balneare fra i più noti d’Italia.

Dopo il travolgente successo della scorsa edizione, e le numerose richieste ricevute dagli amici ciclisti che non sono riusciti ad iscriversi, per l’edizione 2015 gli organizzatori hanno deciso di portare da 3.500 a 4.500 il numero chiuso delle iscrizioni.
La corsa per chi vorrà aggiudicarsi il proprio pettorale si apre dalla mezzanotte del primo dicembre. La quota è di 35 euro ed è possibile iscriversi dal sito granfondoselleitalia.com (online con carta di credito, oppure scaricando il modulo in pdf).

NUOVE GRIGLIE DI PARTENZA
Definiti i criteri per la composizione delle griglie: si entra in griglia rossa e in gialla con i tempi del 2014.  “Una scelta che vuole premiare i meriti ciclistici dei partecipanti alle due ultime edizioni”, è il motivo che ha portato a questa scelta per l’edizione 2015, senza però dimenticare i prescritti, che avevano già prenotato la propria iscrizioni con un anno di anticipo. Sulla base di questi criteri è stato stilato il nuovo regolamento di partenza della granfondo.

I primi 50 numeri in Griglia Vip, saranno invece riservati ad invito e charity membership.
Anche per l’edizione 2015, la granfondo Selle Italia Via del Sale sceglie infatti di pedalare per la ricerca: 200 pettorali speciali venduti a prezzo maggiorato andranno a sostegno del progetto IART dell‘IRST-IRCCS di Meldola per la cura del tumore al seno. Ad impreziosire ulteriormente la connotazione benefica della manifestazione sarà anche una speciale Serata Charity, che vedrà la partecipazione di importanti ospiti del mondo dello sport e del giornalismo.

GEMELLAGGI E CIRCUITI
La nuova edizione della Granfondo Selle Italia Via del Sale è sempre più internazionale: dopo la conferma del gemellaggio con la prima Granfondo nata quest’anno in Cina - la Granfondo Huangshan·Yi – arriva anche la prima edizione del Classic Italian Cycling Festival, ossia il Giro Della Costa Centrale,  che si svolge a novembre in California, tra San Luis e Santa Barbara. La granfondo Selle Italia Via del Sale, già prova del Campionato Nazionale ACSI e prova Prestigio 2015, si arricchisce per la 19° edizione anche dell’adesione al Circuito degli Italici, come prova ‘jolly’ valida per tutte le aree del circuito. Confermato anche il Trofeo SAP Sport Ravenna e Trofeo CESP, riservato a tutti gli appartenenti alle Forze Armate o Forze dell'Ordine. Si aggiunge poi un’importante novità dell’edizione 2015: la granfondo diventa anche prova del Campionato Medici e Odontoiatri, con una speciale Classifica riservata a tutti gli appartenenti all’ordine, con iscrizione all’albo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

GranFondo Via del Sale, ultima apertura delle iscrizioni. Novità griglie di partenza

RavennaToday è in caricamento