rotate-mobile
Sport

Il calcio a 5 in Piazza Kennedy: i giovani si sfidano nel centro storico

Si comincerà con l’inaugurazione della manifestazione alle 18,30 di venerdì, alla presenza delle autorità, ed a seguire avvincenti partite tra le varie categorie professionali, nel “Torneo dei Mestieri

Dopo il grande successo della prima edizione, l’Associazione Ravenna Football Club ha deciso di riportare il calcio nel cuore della città, per l’occasione nella cornice prestigiosa della nuova piazza Kennedy, nella quale per l’occasione verrà allestito un vero centro sportivo con tanto di campo da calcetto. Sarà una tre giorni dedicata alle famiglie, agli sportivi, ed ai semplici curiosi questa nuova edizione di “Ravenna, il calcio nel cuore”, un momento aggregativo per divulgare i valori positivi e la passione per lo sport pi seguito al mondo: il calcio.

Si comincerà con l’inaugurazione della manifestazione alle 18,30 di venerdì, alla presenza delle autorità, ed a seguire avvincenti partite tra le varie categorie professionali, nel “Torneo dei Mestieri”. La giornata di sabato, invece, sarà dedicata a tutta la cittadinanza, il campo da calcio sarà a disposizione di chi, come l’anno scorso, volesse scendere in campo in una location a dir poco suggestiva (per prenotare il campo: info@ravennafc.it – 345 5602246). Ma il programma del sabato è ancora più ricco, infatti alle ore 20, ci sarà l’esibizione dei campioni del Ravenna FC, che dopo aver vinto il campionato e riconquistato la Lega Pro, arriveranno direttamente da Fermo dove stanno disputando la Final Four Scudetto a salutare tutti i tifosi che tanto li hanno sostenuti durante la stagione. Si conclude la serata tutti davanti al maxischermo a seguire la finale di Champions League Juventus – Real Madrid.

Nella giornata di domenica spazio ai giovani, con il “Torneo della Cantera” che vedrà affrontarsi i ragazzi delle squadre giovanili ravennati in quella che sicuramente sarà una bella vetrina per i campioni del futuro. Grazie alle partnership con Fellini Scalino Cinque, Sporty Store e Merli Sport, il villaggio sportivo sarà ancora più completo per la presenza di un punto ristoro, dell’immancabile gabbia per il calcio sincopato 3 contro 3 ed uno stand dove verranno stampate in tempo reale le t-shirt personalizzate dell’evento. Un’altra grande iniziativa, dunque, dell’Associazione Ravenna Football Club, che in soli due anni dalla nascita è già riuscita, e continua, a realizzare importanti eventi ed a riportare appunto il calcio nel cuore della nostra amata città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il calcio a 5 in Piazza Kennedy: i giovani si sfidano nel centro storico

RavennaToday è in caricamento