rotate-mobile
Sport

La premiata ditta Sereni-Papa rilancia il Ravenna: vittoria nel derby contro l'Imolese

Tutt'altro che entusiasmanti i primi minuti del match, con ritmi bassi, una prolungata fase di studio e tanti errori, specie dell'Imolese

Quattro punti in pochi giorni. Dopo il pareggio di mercoledì contro il Cesena, il Ravenna trova il colpo esterno contro l'Imolese grazie ad una doppietta di Papa (doppio assist di Sereni). Gara praticamente perfetta quella della squadra di Leo Colucci contro la compagine di Pasquale Catalano, incappata in una serata piuttosto sterile. Il Ravenna è vivo, ma per conquistarsi un posto ai playout dovrà alzare ancora di più il livello della prestazione, sabato al Benelli infatti, arriva il Perugia.

Tutt'altro che entusiasmanti i primi minuti del match, con ritmi bassi, una prolungata fase di studio e tanti errori, specie dell'Imolese. Al minuto 11 Ferretti scalda i guantoni di Siano dalla distanza. Dall’altra parte ci prova Piovanello ma senza centrare lo specchio.  Ma sono i padroni di casa a sfiorare il gol al 26' con un'incornata di Polidori neutralizzata con una grande parata di Tomei. Al 35' passa la squadra di Leo Colucci, con una potente conclusione di Papa ben pescato da Sereni. Allo scadere Imolese che prova a rendersi pericoloso con Bentivegna che scappa, ma Tomei è di nuovo perfetto in uscita.

In avvio di ripresa Colucci inserisce Martignago per Emnes e Perri per Zanoni. L'inizio vede i giallorossi subito pericolosi alla ricerca del 2-0, ma senza precisione. Al terzo minuto da un cross di Perri nasce una clamorosa occasione, sponda di Ferretti per Sereni che spara alto da posizione favorevolissima. Al 17' i bizantini trovano il raddoppio ancora con Papa sempre su assist di Sereni. Al 30' i padroni di casa restano anche in dieci con l'espulsione per doppia ammonizione di Bentiveglia. Nel finale i bizantini pensano a difendere il prezioso vantaggio, sfiorando il tris con una bordata dalla distanza del solito Papa in pieno recupero (palla sulla traversa). E' la prima vittoria vittoria esterna, che lancia i giallorossi a quota 26 ad un punto dall'Arezzo e a due dall'Imolese. I playout sono ancora a portata di mano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La premiata ditta Sereni-Papa rilancia il Ravenna: vittoria nel derby contro l'Imolese

RavennaToday è in caricamento