menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Italian Baseball League: il lanciatore mancino Casalini con Godo

Il primo innesto è infatti Alessandro Casalini, classe 1987, lanciatore mancino in arrivo in prestito dall'Arezzo Baseball, squadra militante nel campionato di Serie A Federale

Inizia a prendere forma il roster che il manager Daniele Fuzzi andrà a guidare nella stagione 2013 di questa nuova IBL. Il primo innesto è infatti Alessandro Casalini, classe 1987, lanciatore mancino in arrivo in prestito dall'Arezzo Baseball, squadra militante nel campionato di Serie A Federale. Alessandro è stato tra i protagonisti nel 2008 della promozione della formazione aretina dalla serie B alla allora serie A2 ed è stato negli ultimi 4 anni il lanciatore partente della gara riservata ai lanciatori italiani per la compagine toscana.

E' stato protagonista nella storica vittoria dello scudetto di Serie A Federale degli aretini nel 2011, anche se dai numeri la sua migliore stagione è stata sicuramente la 2012 con un record di 6 vittorie e 2 perse in 14 partite da partente, con una media pgl. di 4.33, 42 basi su ball, 74 strikeout, media battuta concessa di .258 in 81.1 riprese lanciate. Dotato di buona dritta (83-85mph), i suoi lanci principali sono curva, cambio e un fastidioso sinker.

Per Manager Fuzzi quindi un innesto importante (sarà infatti l'unico lanciatore mancino) che può sicuramente essere utile in entrambe le gare come specialista contro i mancini, ma la sua esperienza da partente potrebbe tornare utile per supportare Galeotti nella gara del lanciatore italiano. Sicuramente una bella sfida per Alessandro che, dopo 4 anni di buoni risultati in A federale, prova il grande salto nell'Italian Baseball League.

-> Tutti i risultati sportivi dei campionati locali

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sotterrata nel giardino della scuola una "capsula del tempo": verrà aperta nel 2070

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento