rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Sport

Calcio, la Juniores del Ravenna acciuffa la vittoria in extremis con una prodezza di Guri

Sabato prossimo secondo impegno casalingo consecutivo (a Lido Adriano alle ore 15.30) contro l’Alfonsine, fanalino di coda del girone con 2 punti

Un gran gol di Guri nell’ultimo fotogramma della partita regala alla Juniores del Ravenna un successo tanto sofferto quanto pesante, perchè le permette di domare una Virtus tosta, aggressiva e fisicamente ben messa e di mantenere la vetta della classifica. David al 7’ collauda l’attenzione di Bonamigo, Centonze con un chirurgico rasoterra dai 20 metri apre le danze all’11’. Montemaggi e Centonze sfiorano il raddoppio, poi nella ripresa viene fuori la Virtus e sale in cattedra Maddalena, sontuoso su Lo Iacono e Portanova. Quest’ultimo si vendica al 23’, pareggiando i conti con un micidiale tiro. Finale di match scoppiettante: David, Caon e Guri hanno il pallone buono per segnare ma non lo sfruttano, sull’altro versante Maddalena sigilla la porta su conclusione di Laino, sfuggito ai radar giallorossi e poi a recupero ormai finito, palla filtrante in area per Guri che stanga sotto la traversa e poi libera tutta la sua gioia.

“E’ una vittoria del cuore, della volontà e del carattere - sottolinea a fine partita mister Ottaviani – dopo una partita che dovevamo chiudere nel primo tempo, avendo avuto più di un’opportunità per farlo, ma che abbiamo alla fine rischiato di perdere, contro una Virtus che ha confermato di essere una formazione tosta, fisicamente più forte di noi. Ci siamo dovuti adattare alla situazione ma i ragazzi hanno ribadito di esserci. Resta il valore di una bella prestazione ma dobbiamo continuare a lavorare per crescere e migliorare”. Sabato prossimo secondo impegno casalingo consecutivo (a Lido Adriano alle ore 15.30) contro l’Alfonsine, fanalino di coda del girone con 2 punti.

Il tabellino della gara

Ravenna-Virtus Castelfranco 2-1

RAVENNA: Maddalena, Bosi, Cappello, Calderoni, Centonze, Ferri (30’ st Finotelli), David, Costantini, Caon, Montemaggi (21’ st Guri), Mariani (28’ st Finchi). A disp.: Lelli, Skendaj, De Simmeo, Guerrieri, Schiavone. All.: Ottaviani.
VIRTUS CASTELFRANCO: Bonamigo, Serafini, Benkouhail, Congiusti, Ferroni, Tamburano (21’ pt Portanova) (42’ st Alexa), Ghidini, Cotugno, Lo Iacono, Graziosi, Petrella (42’ st Laino). A disp.: Borrelli, Saki, Nadi, Emanuele, Trombetta. All.: Traina.
ARBITRO: Santarossa di Pordenone.
RETI: 11’ pt Centonze, 23’ st Portanova, 48’ st Guri.
NOTE: Ammoniti: Ferroni, Guri.

I risultati della quinta giornata del girone E: Alfonsine-Romagna Centro 0-1, Castelvetro-Fiorenzuola 1-1, Correggese-Mezzolara 1-1, Imolese-Ribelle 4-2, Ravenna-Virtus Castelfranco 2-1, San Marino-Sammaurese 3-2.
Recupero terza giornata: San Marino-Imolese 2-1
Classifica: Ravenna 13; Imolese 12; Castelvetro 10; Ribelle e San Marino 9; Virtus Castelfranco e Correggese 7; Romagna Centro 5; Sammaurese e Mezzolara 4; Alfonsine e Fiorenzuola 2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, la Juniores del Ravenna acciuffa la vittoria in extremis con una prodezza di Guri

RavennaToday è in caricamento